Il tecnico, classe 1969, ha lavorato con i settori giovanili maschili di Cesena e Fiorentina e poi nei dilettanti con Baldaccio Bruni, Riccione, Sangiovannese, Soci, Foiano, Subbiano e Sinalunghese. E’ il quarto mister della gestione Anselmi dopo Testini, Eracleous e Leoni
L’Acf Arezzo ha affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Andrea Benedetti per la stagione 2025/26.
Nato a Cesena nel 1969, ma aretino di adozione, Benedetti porta con sé una lunga e significativa esperienza nel calcio maschile. Ha mosso i primi passi da allenatore nei primi anni 2000, lavorando con i settori giovanili di Cesena e Fiorentina, per poi approdare tra i grandi con la Baldaccio Bruni Anghiari. Da lì ha intrapreso un percorso ricco di esperienze che lo ha visto protagonista anche in serie D, sulle panchine di Riccione e Sangiovannese.
Negli anni successivi ha consolidato il suo legame con il calcio aretino, guidando squadre del territorio come il Soci Casentino, la Nuova Foiano e il Subbiano. Nella scorsa stagione ha allenato, invece, la Sinalunghese.
“La società – si legge nella nota di presentazione – accoglie con entusiasmo Andrea Benedetti e gli augura un buon lavoro alla guida della prima squadra, con l’obiettivo di iniziare insieme una nuova e ambiziosa stagione sportiva”.
Prima di lui, sotto la gestione del presidente Massimo Anselmi, si sono seduti in panchina Emiliano Testini, Mike Eracleous e Ilaria Leoni.