Il questore Conticchio ha già inviato la richiesta formale dopo la valutazione durante il comitato per la sicurezza. Adesso decideranno il consiglio federale e la Lega Pro. Il club granata, dopo aver ingaggiato il bomber Ferrari, ha tesserato anche l’attaccante Inglese
Il girone B potrebbe cambiare composizione perché la Salernitana, per voce del questore, ha chiesto ufficialmente a Lega e Figc di farne parte. “E’ stata fatta una valutazione in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, al termine della quale ho scritto al ministero e alla Lega Pro per cercare di cambiare il girone della Salernitana” ha detto Giancarlo Conticchio secondo quanto riportato da calciosalernitana.it. La proposta è stata avanzata per evitare le trasferte considerate a rischio nel gruppo meridionale del campionato, dove giocano anche Casertana, Cavese, Crotone e Foggia.
Non è così scontato che la Lega accolga i desiderata della Salernitana, anche per non creare un precedente che poi potrebbe ripetersi in futuro. Resta il fatto che una parola pesante la metterà il prossimo consiglio federale e che la composizione del raggruppamento va ancora modellata dal punto di vista geografico, con Guidonia e Latina (Lazio), Pineto (Abruzzo) e Torres (Sardegna) che ballano tra vari gironi.
La Salernitana nel girone B, almeno sulla carta, modificherebbe gli equilibri tecnici che si stanno delineando. Il club granata, retrocesso dalla B dopo i veleni del playout con la Sampdoria, sta allestendo una squadra per tornare subito in categoria superiore: lo dimostrano gli acquisti degli attaccanti Ferrari e Inglese, mentre in difesa sono nel mirino Redolfi del Mantova (che interessa anche all’Arezzo), Casasola e Capuano della Ternana e Matino del Bari.
IL POSSIBILE GIRONE B
Arezzo
Ascoli
Campobasso
Carpi
Forlì
Gubbio
Guidonia
Inter under 23
Latina
Livorno
Perugia
Pianese
Pineto
Pontedera
Ravenna
Rimini
Sambenedettese
Ternana
Torres
Vis Pesaro