Il laterale, classe 1993, ha tanta B alle spalle ed è in uscita dai biancorossi che in quel ruolo stanno per tesserare Caferri. A Catania hanno risolto il contratto sia Guglielmotti (1994) che Anastasio (1996). Contatto con l’Avellino per la mezz’ala Rocca
Giornata di voci e indiscrezioni sul fronte mercato per l’Arezzo. Gli obiettivi del ds Nello Cutolo a breve scadenza sono quelli di un terzino destro e un terzino sinistro, visto che Bigi (2005), Coccia (2002) e Montini (2001) sono tutti in uscita, al pari di Lazzarini (2000) che non è stato nemmeno convocato per il pre ritiro di Rigutino.
Da Vicenza danno in dirittura d’arrivo il trasferimento in amaranto di Filippo De Col (1993), bellunese di nascita, con una lunghissima esperienza in B a Lanciano, La Spezia, Cesena, Chiavari e Bolzano. E’ a Vicenza da due stagioni ed è sempre stato un titolarissimo della squadra di Vecchi, con 76 presenze complessive e 4 gol segnati. Destro di piede, in carriera ha giocato anche da centrale e da esterno alto. E’ sotto contratto per un’altra stagione e il club biancorosso avrebbe voluto allungare fino al 2027, invece De Col ha detto no. Di qui l’apertura a una sua cessione, con il sostituto che sarebbe stato già individuato in Caferri (1999), svincolato dalla Giana Erminio.
Dall’Arezzo per ora nessuna conferma su quest’affare né sulla doppia pista che porta a Catania, dove oggi hanno risolto il loro contratto sia Davide Guglielmotti (1994) che Armando Anastasio (1996). Si tratta di un terzino destro e di un terzino sinistro, nomi che sono stati accostati al club amaranto ma senza trovare, almeno per adesso, un riscontro effettivo. In stand by la situazione di Francesco Donati (2001), laterale basso che la Ternana, alle prese con un’autentica rivoluzione di organico dopo il passaggio di proprietà, vorrebbe confermare per farne un pilastro del futuro.
Infine, per quanto riguarda la mediana, c’è stato un abboccamento con l’Avellino per Michele Rocca (1996). Ma l’Arezzo, almeno per adesso, in quella zona di campo sta facendo altre valutazioni.