Stadio a capienza contingentata in attesa dei lavori di adeguamento. La curva ospiti in realtà potrebbe contenere 2.470 persone
Polverizzati in due ore e mezza i 627 biglietti riservati ai tifosi aretini per la trasferta di Ravenna. I tagliandi potevano essere acquistati soltanto dai possessori della tessera “Cuore Amaranto” e soltanto per il settore ospiti. Ma la prevendita è durata pochissimo, a testimonianza dell’attesa che c’è per il big match di domenica allo stadio Benelli (inizio ore 14.30), quando si affronteranno le due capolista del girone B.
Richiedere un ulteriore quantitativo di biglietti è praticamente impossibile, visto che la capienza dell’impianto è contingentata a 4.999 spettatori. In teoria la curva ospiti potrebbe contenere 2.470 persone ma tra pochi mesi, come riporta RavennaeDintorni, partiranno i lavori di ristrutturazione, compreso il settore distinti, chiuso da anni. Verranno in primis smontate le tribune in ferro e poi rifatta la parte in cemento, al momento inagibile. L’obiettivo è di riaprire completamente lo stadio (eliminando anche le cancellate, da sostituire con barriere trasparenti in plexiglass) all’inizio della prossima stagione, quella 2026/27, con una capienza di circa 10mila persone. Alla fine di questa stagione verrà anche rifatto completamente il manto erboso e al contempo saranno sostituite le panchine.
La giunta comunale di Ravenna ha anche approvato, nella scorsa primavera, il progetto di fattibilità tecnico-economica per il miglioramento sismico delle tribune in cemento armato dello stadio, per un investimento complessivo di 400mila euro.