il presidente Manzo con l'ex ad Selvaggio

Ad aprile il trasferimento del 99% delle quote della Ss Arezzo da New Energy alla neonata Gelmax srl era finito sotto indagine della procura federale. Oggi le sanzioni

Il presidente Guglielmo Manzo, il segretario generale Gianluca Zinci e l’ex amministratore delegato Sabatino Selvaggio hanno patteggiato con la procura federale della Figc, rispettivamente, un mese di inibizione commutato, a richiesta dell’interessato, in 2.400 euro di ammenda; 15 giorni di inibizione commutati, a richiesta dell’interessato, in 1.200 euro di ammenda; 15 giorni di inibizione. La Ss Arezzo è stata multata di 2.000 euro.

Tutti e tre erano finiti sotto indagine dopo che la Società Sportiva Arezzo aveva cambiato proprietà. Nell’aprile scorso il 99% delle quote, che fino a marzo era detenuto da New Energy spa, era stato trasferito alla neonata Gelmax srl, il cui capitale sociale, 10mila euro, è intestato per il 99% a Guglielmo Manzo e per l’1% a Sabatino Selvaggio, soci anche in New Energy. Il trasferimento delle quote fu conseguente a una maxi operazione chiusa da New Energy, società che si occupava della commercializzazione e vendita nel mercato libero di luce e gas. La spa aveva infatti ceduto il 50% del capitale alla Fondazione Enasarco, ente di previdenza integrativa dei professionisti dell’intermediazione commerciale e finanziaria.

A Manzo, Zinci e Selvaggio sono stati contestati il ritardo e l’omessa vigilanza riguardo la presentazione alla Co.A.P.S. (Commissione Acquisizione Partecipazioni Societarie), nel termine di 15 giorni, della documentazione necessaria. La Ss Arezzo è stata sanzionata per responsabilità diretta e oggettiva.