Domani alle 18.30 gara secca per il secondo turno di Coppa Italia. Indisponibili Dezi, Renzi e Gigli. Turn over di Bucchi in vista dell’impegno di sabato in campionato con il Campobasso. Chi si qualifica, affronterà in casa la vincente di Latina-Perugia
Domani c’è la Torres (ore 18.30) e sarà una partita da interpretare nel modo giusto, come sempre in questi casi. La Coppa Italia non è in cima alla lista degli obiettivi stagionali ma nel calcio non si sa mai e andare avanti nella manifestazione potrebbe schiudere scenari interessanti. Senza contare che portare a casa un trofeo avrebbe il suo perché, considerando che l’Arezzo nella sua storia ha alzato al cielo solo la Coppa semipro nel 1981 e la Supercoppa nel 2004.
Anche stavolta, come accaduto nel turno precedente, si giocherà in gara secca: stante la parità al novantesimo, saranno eseguiti i calci di rigore senza supplementari. L’Arezzo arriva a questa gara grazie alla qualificazione conquistata nel primo turno contro il Bra: ad agosto gli amaranto si imposero 2-1 in rimonta con i gol di Mawuli e Chierico. La Torres invece aveva superato con lo stesso punteggio il Livorno grazie alle reti di Musso e Lunghi.
Quasi scontato che Bucchi ricorra a un ampio turn over, anche se Dezi e Renzi sono indisponibili causa infortunio e Gigli deve scontare il primo di due turni di squalifica. Sicuri titolari Trombini, Perrotta, Arena, Righetti, Meli, Dell’Aquila, Varela (un ex) e Ravasio. Qualcuno dovrà fare gli straordinari e non è escluso che vengano convocati tre o quattro ragazzi della Primavera. Situazione simile per la Torres, reduce dallo 0-0 di Guidonia e attesa dal match interno di domenica con il Carpi. Gli amaranto invece affronteranno sabato il Campobasso.
In caso di ulteriore qualificazione, il terzo turno si giocherà ancora ad Arezzo, il 26 novembre, contro la vincente di Latina-Perugia (in campo giovedì alle 20.30). Il 10 dicembre sono in calendario i quarti di finale, sempre in gara secca: da quella parte del tabellone le favorite dal pronostico sono Benevento e Ternana. Le semifinali sono in programma per il 14 e 28 gennaio, la finale per il 18 marzo e il primo aprile. La probabile formazione.
AREZZO (433): Trombini; De Col, Gilli, Arena, Righetti; Perrotta, Iaccarino, Meli; Dell’Aquila, Ravasio, Varela.












