Mario Ravasio ai box per lombo sciatalgia

Ai lungodegenti Dezi e Renzi si sono aggiunti Guccione e Iaccarino, squalificati dal giudice sportivo. Da verificare con attenzione, inoltre, le condizioni di Chiosa, Dell’Aquila e Ravasio: tutti e tre sono in forse per venerdì

Prosegue la preparazione degli amaranto in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bra. La squadra si è ritrovata questa mattina al centro sportivo “Le Caselle” per una seduta focalizzata su ritmo, organizzazione e principi di gioco. Il lavoro è iniziato con un’attivazione tecnica mirata, utile a stimolare coordinazione e rapidità nei movimenti. A seguire, spazio ai possessi palla, esercitazioni che hanno messo alla prova la gestione degli spazi e la qualità nel palleggio. La parte centrale della seduta è stata dedicata agli aspetti tattici, con focus sulle situazioni di gioco e sulle soluzioni da adottare in fase di costruzione e non possesso. A chiudere, il gruppo è stato diviso per un lavoro a reparti, con esercizi specifici per difensori, centrocampisti e attaccanti.

Quella contro il Bra sarà una partita da affrontare con la testa giusta e la ferocia dei giorni migliori. Anche i tifosi hanno percepito l’importanza del match, che arriva a pochi giorni dal sorpasso del Ravenna in testa alla classifica, e hanno appeso striscioni in giro per la città per incitare il pubblico a presenziare allo stadio. C’è poi il problema delle assenze che sta tormentando Bucchi: ai lungodegenti Dezi e Renzi si sono aggiunti Guccione e Iaccarino, squalificati dal giudice sportivo.

Da verificare con attenzione, inoltre, le condizioni di Chiosa, Dell’Aquila e Ravasio. Tutti e tre hanno saltato la gara di Perugia, rispettivamente per un fastidio all’adduttore, per un problema al piede e per una forma di sciatalgia. Le loro condizioni sono sotto osservazione e al momento non c’è certezza di averli fra i disponibili. Le alternative, se dovessero dare forfait anche dopodomani, si ridurrebbero ulteriormente, privando l’allenatore di quell’abbondanza di scelte che ha rappresentato una delle armi più efficaci dell’Arezzo in questa prima parte di stagione.

Domani, giovedì 13 novembre, allenamento a porte chiuse. Nel primo pomeriggio mister Bucchi incontrerà i giornalisti a Rigutino per la consueta conferenza stampa della vigilia.