Gli incroci con gli abruzzesi sono tutti recenti e tutti negativi: l’Arezzo ha perso 2-1 sia nella gara di Coppa Italia dilettanti del gennaio 2023 che nelle due di campionato del novembre 2023 e del gennaio 2025. I gol decisivi di Braghin e Volpicelli e l’autogol di Gaddini sono arrivati sempre in zona Cesarini

Gli incroci con il Pineto sono tutti recenti e contraddistinti da una grande vivacità nei punteggi. In campionato l’Arezzo ha ospitato gli abruzzesi soltanto due volte, perdendo rocambolescamente 2-1 in entrambe le circostanze, sempre in serie C.

Il 12 novembre 2023 i biancazzurri andarono in vantaggio nella ripresa con Chakir, poi pareggio immediato di Gucci su assist di Pattarello e clamorosa beffa finale firmata Volpicelli, che riuscì a scavalcare Borra con un pallonetto dopo quaranta metri di contropiede. Vibranti le proteste amaranto perché Coccia era stato colpito alla testa in avvio dell’azione ma l’arbitro non aveva fischiato. Il 12 gennaio 2025 altra mazzata: 1-0 amaranto con un rigore di Pattarello in chiusura di primo tempo, quindi ribaltone abruzzese grazie a Bruzzaniti e a un clamoroso autogol di Gaddini a sei minuti dalla fine.

Il Pineto è stato di scena al Comunale anche l’11 gennaio 2023 nella Coppa Italia dilettanti. E anche quel giorno si portò a casa la partita, con annessa qualificazione, con un gol in zona Cesarini: lo firmò Braghin al 94′, sempre in contropiede, dopo la rete di Allegretti e il pari di capitan Settembrini su punizione.

A Pineto invece l’Arezzo ha giocato due volte in campionato. Il 17 marzo 2024 finì con una bella vittoria 3-1 grazie alla reti di Chiosa e Pattarello, autore di una doppietta. Il 7 settembre 2024, invece, punteggio rovesciato e 3-1 per i biancazzurri, a bersaglio con Fabrizi, Pellegrino e Bruzzaniti dal dischetto. Dopo il novantesimo, gol della bandiera di Pattarello su rigore.

Nel computo anche la gara della poule scudetto di serie D, giocata in Abruzzo il 21 maggio 2023: altro 3-1 per il Pineto, con Della Quercia, Forgione e Allegretti sul tabellino. Per l’Arezzo, a segno il solito Pattarello.

Totale precedenti

Partite giocate: 4. Vittorie Arezzo: 1. Pareggi: 0. Vittorie Pineto: 3. Gol Arezzo: 6. Gol Pineto: 8.

Totale precedenti ad Arezzo

Partite giocate: 2. Vittorie Arezzo: 0. Pareggi: 0. Vittorie Pineto: 2. Gol Arezzo: 2. Gol Pineto: 4.