l'esultanza di Ferrante dopo il gol al Bra (foto pagina facebook Ternana)

I bianconeri chiudono sullo 0-0 la trasferta di Guidonia, bel poker del Forlì che supera il Carpi e torna al successo interno dopo due mesi. Tre punti d’oro anche per il Campobasso, la Samb rimonta il Pontedera. A riposo il Livorno

In attesa dei posticipi di Arezzo e Ravenna, in campo stasera contro Pineto e Vis Pesaro, l’Ascoli guadagna soltanto un punto in classifica. II bianconeri tornano da Guidonia con uno 0-0 figlio della solidità delle due migliori difese del torneo. Per i bianconeri di Tomei, appena una vittoria nelle ultime sei giornate di campionato.

Al quarto posto, senza la penalizzazione di 5 punti, ci sarebbe la Ternana, che ieri ha liquidato il Bra con un rotondo 2-0. I rossoverdi invece sono ottavi e alle prese con una delicata situazione societaria: la proprietà sta infatti ridisegnando i quadri dirigenziali per programmare meglio il futuro. Bel poker del Forlì nel derby emiliano romagnolo contro il Carpi: 4-2 per i padroni di casa, che tornano a festeggiare al Morgagni dopo due mesi, e tre punti che consolidano il piazzamento playoff.

Seconda vittoria nelle ultime otto giornate per il redivivo Campobasso. L’1-0 interno condanna alla terza sconfitta consecutiva il Perugia, che sembra aver perduto il tonificante effetto del cambio di allenatore. Tedesco era subentrato bene a Formisano ma la squadra è ricaduta nei vecchi difetti, nonostante lo scossone psicologico che ha portato il club a escludere dai convocati Kanoute, Joselito, Broh, Yabre e l’ex amaranto Ogunseye.

Il Pontedera, che due settimane fa ha rimpiazzato mister Menichini con Banchieri, si fa raggiungere in casa dalla Samb (1-1), mentre sono terminate senza gol Juventus Next Gen-Pianese e Gubbio-Torres. Ha riposato il Livorno.

18a GIORNATA GIRONE B

Juventus Next Gen-Pianese 0-0

Campobasso-Perugia 1-0 / 23′ Bifulco

Gubbio-Torres 0-0

Forlì-Carpi 4-2 / 12′ Macrì (F), 20′ Figoli (C), 27′ Manetti (F), 64′ Menarini (F), 67′ Farinelli (F), 83′ Forte (C)

Pontedera-Sambenedettese 1-1 / 44′ Vitali (P), 56′ Battista (S)

Ternana-Bra 2-0 / 45′ Ferrante, 92′ Orellana

Guidonia-Ascoli 0-0