In testa vince solo l’Arezzo, le inseguitrici più vicine frenano: la quarta sconfitta nelle ultime otto giornate costa la panchina al tecnico dei giallorossi. La Pianese torna al successo dopo due rovesci di fila e mette sotto il Perugia (in gol anche l’ex amaranto Coccia), il Gubbio regola di misura la Vis Pesaro, pareggio fra Guidonia e Bra. Ha riposato il Pineto
Turno infrasettimanale che certifica il dominio dell’Arezzo, unica fra le big a ottenere la vittoria (1-0 a Carpi) e che dilata a 10 punti il vantaggio sul Ravenna crollato sul campo della Ternana. Per i romagnoli è la quarta sconfitta nelle ultime otto giornate di campionato, tutte subite in trasferta dove la squadra non riesce più a fare punti. Al Liberati poche emozioni fino a 10 minuti dalla fine quando Dubickas vede Anacoura fuori dai pali e lo beffa con un gran gol da 50 metri. E’ la resa per il Ravenna che subisce allo scadere anche il raddoppio di Kerrigan e deve accantonare per il momento i sogni di primato e cominciare a guardarsi alle spalle. Una situazione che la società ha deciso di risolvere con l’esonero di Marco Marchionni, il tecnico della promozione. Attesa per il nome del sostituto.
Fallisce l’aggancio al secondo posto l’Ascoli che non va oltre il pari contro la Torres. Il Picchio era alla caccia della quarta vittoria consecutiva e il gol di Milanese sembrava aver indirizzato la gara nei binari giusti. Feroce però la reazione della Torres che nell’ultimo terzo del primo tempo ribalta la situazione e va al riposo meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo l’Ascoli spinge forte, sbaglia un rigore con Gori, colpisce due pali ma trova il pareggio solo nel recupero grazie a una magia di Rizzo Pinna. Sesta vittoria su sette gare disputate nel girone di ritorno per la Juventus Next Gen che chiude la pratica Sambenedettese già nel primo tempo. Cerri, Gunduz e una doppietta del solito Guerra spengono dopo soli 42 minuti le velleità dei marchigiani, precipitati ormai dentro la zona play-out. Esordio da incubo per il nuovo trainer Mancinelli e situazione in riva all’Adriatico che si fa davvero pesante.
Dopo due sconfitte consecutive torna al successo la Pianese, che regola di misura il Perugia al termine di una gara dominata dagli amiatini. Da segnalare il primo gol in maglia bianconera per l’ex amaranto Coccia, che sblocca la contesa su calcio di punizione. La Pianese torna così al sesto posto della classifica superando il Campobasso, battuto in casa dal Livorno. Mattatore di giornata Malagrida che segna la prima rete dei labronici e poi confeziona l’assist per il raddoppio di Bonassi. A nulla serve al Campobasso la rete di Brunet, con gli amaranto che nella ripresa falliscono il colpo del ko con Di Carmine che sbaglia un calcio di rigore. Per la prima volta in stagione la squadra di Venturato, ottima la sua gestione da subentrato, si affaccia in zona play-off e può guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Tre punti di platino per il Gubbio di mister Di Carlo grazie al subentrato Ghirardello, che nel recupero stende la Vis Pesaro e regala ai suoi la seconda vittoria consecutiva ed il sorpasso in classifica proprio ai marchigiani. Dopo un periodo non certo brillante torna al successo il Forlì che fa sua senza grossi patemi la gara contro il Pontedera. Notte fonda in casa granata: Banchieri ci ha rimesso la panchina, al suo posto arriva Braglia. Per concludere, finisce in parità Guidonia-Bra, scontro fra matricole che dopo un botta e risposta a cavallo della prima mezz’ora di gioco si accontentano presto di un punticino che comunque muove la classifica. Ha riposato il Pineto.
26a GIORNATA (7a DI RITORNO)
ASCOLI-TORRES 2-2 / 19′ Milanese (A), 32′ Di Stefano (T), 37′ Sorrentino (T), 95′ Rizzo Pinna (A)
CAMPOBASSO-LIVORNO 1-2 / 17′ Malagrida (L), 34′ Bonassi (L), 36′ Brunet (C)
CARPI-AREZZO 0-1 / 2′ Guccione
FORLI’-PONTEDERA 2-0 / 43′ Scaccabarozzi, 88′ Ilari
GUBBIO-VIS PESARO 1-0 / 93′ Ghirardello
GUIDONIA-BRA 1-1 / 25′ Tessiore (G), 33′ Baldini rig. (B)
JUVENTUS NG-SAMBENEDETTESE 4-2 / 13′ Cerri (J), 16′ Gunduz (J), 31′ e 42′ Guerra (J), 50′ pt Zini (S), 66′ Piccoli (S)
PIANESE-PERUGIA 2-1 / 46′ pt Coccia (PI), 55′ Bertini (PI), 71′ Nepi (PG)
TERNANA-RAVENNA 2-0 / 80′ Dubickas, 89′ Kerrigan
RIPOSA: PINETO
CLASSIFICA MARCATORI
11 reti: Pattarello (Arezzo)
10 reti: Bellini (Pianese), Bifulco (Campobasso), Bruzzaniti (Pineto), D’Uffizi (Ascoli)
9 reti: Gori (Ascoli)
8 reti: Cianci (Arezzo), Di Carmine (Livorno), Tenkorang (Ravenna), Dubickas (Ternana)
7 reti: Tavernelli (Arezzo), Baldini e Sinani (Bra), Dionisi (Livorno), Spini (Ravenna), Stabile (Vis Pesaro)












