L’Entella non va oltre l’1-1 a Legnago, Ternana sconfitta di misura a Campobasso, Vis Pesaro fermata sullo 0-0 dal Sestri Levante. Il Rimini espugna Ferrara, la Pianese piega il Milan Futuro e sale al sesto posto
La ventisettesima giornata ci ha dimostrato ancora una volta che, nel calcio, la palla è tonda e può succedere di tutto. Abbiamo infatti assistito a due stop inattesi che riguardano le big del girone. In primis la capolista, l’Entella, che nella giornata di domenica non è riuscita ad andare oltre l’1-1 sul campo del modesto Legnago, ultimo nel girone. Il gol di Franzoni è stato riacciuffato in extremis dai padroni di casa con Noce. I Diavoli Neri però possono ringraziare il Campobasso, che ha battuto 1-0 la Ternana di Abate e ritrovato il successo dopo oltre tre mesi. Le Fere non riescono dunque a dare continuità alla vittoria contro l’Arezzo e ad approfittare dello scivolone dell’Entella. Come si suol dire: tra i due litiganti, il terzo gode. Difatti a sorridere è la Torres, che grazie alla vittoria del Comunale si è portata a -1 dagli umbri. Anche Vis Pesaro e Pescara hanno sprecato una ghiotta occasione. I marchigiani si sono inceppati in casa contro il Sestri Levante, in un match che è terminato a reti bianche. Il Delfino invece ha perso ancora, questa volta all’Adriatico 2-1 contro l’Ascoli. Decisiva la rete di Gagliardi al 91′. Grande vittoria del Rimini che condanna la Spal con un netto 3-0. Sinora il cambio allenatore (da Dossena a Baldini) non ha sortito alcun effetto: la Spal è in caduta libera e rischia seriamente la retrocessione.
Vittoria di misura per la Pianese contro il Milan Futuro, grazie alla quale i bianconeri salgono al sesto posto in classifica, superando l’Arezzo. 3 punti anche per il Gubbio, che nell’anticipo ha vinto 2-1 contro il Pineto: i rossoblu entrano in piena zona play off. Si ferma il Pontedera di Menichini dopo una striscia di tre vittorie consecutive. I toscani hanno perso 2-0 in casa contro il Carpi, che grazie a questa vittoria si allontana dalla zona play out. Infine, periodo nero anche per il Perugia, che incassa la seconda sconfitta consecutiva. Il Grifo ha perso 2-1 sul campo della Lucchese, punito dalla super doppietta di Magnaghi. I rossoneri, nonostante la crisi societaria, agganciano la squadra umbra in classifica.
I RISULTATI DELLA 27a DI SERIE C
Gubbio-Pineto 2-1 / 2′ Tommasini (G), 24′ Schirone (P), 71′ aut. De Santis (G)
Pianese-Milan Futuro 1-0 / 36′ Mignani
Pontedera-Carpi 0-2 / 16′ Fossati, 73′ Cortesi
Vis Pesaro- Sestri Levante 0-0 /
Arezzo-Torres 0-1 / 46′ Guiebre
Legnago-Entella 1-1 / 80′ Franzoni (E), 84′ Noce (L)
Spai-Rimini 0-3 / 22′ Gagliano, 52′ Parigi, 80′ Longobardi
Campobasso-Ternana 1-0 / 60′ Bifulco
Pescara-Ascoli 1-2 / 26′ Pierozzi (P), 52′ D’Uffizi (A), 91′ Gagliardi (A)
Lucchese-Perugia 2-1 / 4′ Matos (P), 51′, 70′ Magnaghi (L)