La squadra non è mai partita per l’Abruzzo, in attesa dell’ufficialità del rinvio che è arrivata intorno alle 14.30 per decisione della prefettura di Pescara. Baldini per il recupero potrebbe recuperare Staver e Lancini che sarebbero stati assenti domani. Gli allenamenti amaranto riprenderanno la prossima settimana

Bucchi e tutto l’Arezzo hanno accettato a malincuore la decisione della prefettura di Pescara di rinviare la partita in programma domani. Il meteo in miglioramento, almeno a giudicare dalle previsioni, aveva fatto sperare in un epilogo diverso, invece le autorità hanno optato per la scelta più drastica, dettata anche dal timore di turbative per l’ordine pubblico a causa della rivalità tra le due tifoserie.

La squadra oggi non è partita per l’Abruzzo. Dopo la rifinitura e la conferenza stampa dell’allenatore, è cominciata l’attesa per l’evoluzione della situazione. E intorno alle 14.30 il club biancoceleste, su indicazione del prefetto, ha comunicato che il rinvio era stato ufficializzato. Poco fa è invece arrivata la nota della Lega Pro: si gioca mercoledì 9 aprile con orario da definire. Per l’Arezzo è un’altra notizia poco gradita, perché costringerà la squadra a due trasferte ravvicinate in Abruzzo e poi a Chiavari.

Lo slittamento della gara, almeno sulla carta, favorisce il Pescara più dell’Arezzo. Bucchi aveva l’intera rosa a disposizione, mentre Baldini avrebbe dovuto rinunciare a Pellacani squalificato oltre che a Staver e Lancini infortunati, tutti e tre difensori centrali. Gli ultimi due potrebbero essere disponibili per il recupero.

L’Arezzo riprenderà ad allenarsi la prossima settimana per preparare la gara interna di domenica contro il Perugia, un derby che non ha bisogno di troppe presentazioni. Per quel giorno è stata indetta la giornata amaranto e anche gli abbonati dovranno acquistare il biglietto d’ingresso allo stadio.

IL CALENDARIO DI PESCARA E AREZZO

35a giornata / Venerdì 4 aprile ore 20.30 / Pineto-Pescara – Domenica 6 aprile ore 15 / Arezzo-Perugia

Recupero 34a giornata / Mercoledì 9 aprile / Pescara-Arezzo

36a giornata / Domenica 13 aprile ore 15 / Pescara-Gubbio e Virtus Entella-Arezzo

37a giornata / Lunedì 21 aprile ore 15 / Legnago-Pescara e Arezzo-Lucchese

38a giornata / Domenica 27 aprile ore 16.30 / Pescara-Campobasso e Pianese-Arezzo