Imbrattata la parete dei servizi igienici, danneggiati e divelti quattro seggiolini del settore ospiti, lanciati un petardo e due fumogeni: il giudice sportivo ha sanzionato l’Arezzo oltre a fermare per una giornata l’attaccante amaranto

L’ammonizione rimediata ieri impedirà a Emiliano Pattarello di partecipare alla prossima trasferta di Chiavari. L’attaccante infatti è stato squalificato per una giornata al pari del terzino Gaetano Letizia del Pescara, espulso proprio per un fallo sul numero 10 dell’Arezzo.

Il giudice sportivo ha usato la mano pesante sulla società amaranto. Mille euro di ammenda perché i tifosi presenti hanno lanciato, prima dell’inizio della gara, con i calciatori già schierati in campo, un petardo di elevata intensità nel recinto di gioco e un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze. Inoltre hanno lanciato, al 45° minuto del secondo tempo, un altro fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze. E poi si sono resi responsabili di atti di vandalismo per aver imbrattato con scritte la parete dei servizi igienici loro riservati, danneggiato e divelto quattro seggiolini, tutti posti all’interno del settore ospiti.

Per quanto riguarda il Pescara, un turno di squalifica al tecnico Silvio Baldini, due al figlio e vice allenatore Mattia. Una giornata di stop anche per il preparatore atletico Carlo Cavasinni. Erano stati tutti espulsi durante la gara. Ammenda di 500 euro alla società per l’indebita presenza sulla panchina aggiuntiva durante la gara, di una persona non identificata e non presente in distinta la quale, al 46° minuto del secondo tempo, veniva allontanata dall’arbitro in quanto si alzava dalla panchina e pronunciava nei suoi confronti una frase irrispettosa per contestarne l’operato.