una fase del match di andata

La decisione della Lega Pro dopo il rinvio della 37a giornata a causa della morte di Papa Francesco. Per calciatori e staff rossoneri, in autogestione da mesi, la difficoltà nel reperire nuovi sponsor per coprire le spese della trasferta

Arezzo-Lucchese e tutte le altre partite della 37a giornata del girone B di serie C, rinviate ieri per la morte di Papa Francesco, verranno recuperate domani, mercoledì 23 aprile, alle ore 18. Lo ha stabilito la Lega Pro per salvaguardare la regolarità della parte finale della stagione: domenica 27 aprile sono infatti in calendario le gare dell’ultimo turno e il 4 maggio cominceranno i playoff, il cui atto conclusivo è fissato per sabato 7 giugno.

La partita di domani si giocherà senza sostenitori ospiti al seguito: per i lucchesi è in atto il divieto di trasferta fino al termine della stagione, eventuali playout compresi, a causa dei tafferugli con i perugini che scoppiarono in autostrada a metà marzo. I biglietti acquistati dai tifosi amaranto per la partita di ieri saranno validi anche domani nonostante il cambio di data.

Per la Lucchese, che come noto è alle prese con gravi problemi societari, il rinvio della partita ha creato ulteriori disagi. Calciatori e staff sono in autogestione da mesi e non riscuotono gli stipendi da ottobre. I costi delle trasferte vengono sostenuti via via da vari sponsor e in queste ore è in corso la ricerca di qualche imprenditore disposto ad accollarsi le spese logistiche.