Direttore sportivo e allenatore hanno allungato di un anno l’accordo con la società amaranto. Nella prossima stagione l’obiettivo dichiarato sarà la serie B e per raggiungerlo si è scelto di puntare sulla continuità
Rinnovo di contratto prima di cominciare i playoff. L’allenatore Cristian Bucchi e il direttore sportivo Nello Cutolo hanno prolungato di un anno i rispettivi accordi con l’Arezzo, firmando entrambi fino al 2028. La società ha così blindato le due figure tecniche più importanti, lanciando un segnale di fiducia totale in chiave futura. Nessuno, dal presidente Guglielmo Manzo in giù, ha mai nascosto che l’anno prossimo l’obiettivo sarà la promozione in serie B e per raggiungerlo si punterà sulla continuità con il lavoro di questa stagione.
Cutolo, 42 anni, ha lasciato il calcio giocato il primo giugno 2022 dopo sei stagioni in amaranto, infarcite di grandi numeri: 10 presenze in serie B, 120 in C, 30 in D. E poi altre 4 in Coppa Italia nazionale, 2 in Coppa Italia di serie C, 1 in Coppa Italia di serie D, 5 nei playoff di serie C, 1 nei playoff di serie D. In totale 173 apparizioni con l’Arezzo. Cutolo ha segnato 45 gol: 2 in Coppa Italia nazionale, 36 in serie C, 1 in Coppa Italia di C, 1 ai playoff di serie C e 5 in serie D. 10 gli allenatori con cui ha condiviso lo spogliatoio: Gustinetti, Bellucci, Pavanel, Dal Canto, Di Donato, Potenza, Camplone, Stellone, Mariotti e Sussi. Sei invece i direttori: Pieroni, Gemmi, Di Bari, Testini, De Vito e Tromboni. Una volta appese le scarpe al chiodo, ha ricoperto l’incarico di club manager e poi di direttore sportivo, vivendo il biennio 2022-2024 con Giovannini.
Bucchi, classe 1977, dopo un’ottima carriera da centravanti, ha allenato Pescara, Gubbio e Maceratese in C (terzo posto), poi Perugia in B (quarto posto, playoff perso contro il Benevento) e Sassuolo in serie A (esonero). Quindi Benevento (terza posizione, sconfitta ai playoff con il Cittadella) ed Empoli in B (esonero), una buona stagione in C alla Triestina (quarta posizione, playoff persi con il Palermo), un’esperienza incompiuta ad Ascoli in B. Ad Arezzo è arrivato il 4 febbraio e in totale ha diretto la squadra per 13 partite, collezionando 8 vittorie e 5 sconfitte per un totale di 24 punti, che hanno portato la squadra al quinto posto della classifica con qualificazione ai playoff. Domenica guiderà gli amaranto proprio contro il Gubbio, che con lo 0-0 della 25a giornata cagionò l’esonero di Troise (tutt’ora sotto contratto fino al 2026) e il suo arrivo al Comunale.