Ferrari esulta dopo il gol al Crotone (foto pagina facebook LR Vicenza)

La Ternana fa fuori la Giana Erminio con Ferrante e Casasola, il Pescara elimina la Vis Pesaro. Pareggio che vale oro per il Cerignola contro l’Atalanta under 23, il Vicenza supera il Crotone. Gli accoppiamenti delle semifinali

Passano tutte le favorite. In semifinale approdano le teste di serie dopo gare tiratissime, comprese quelle di stasera. Il Vicenza, dopo aver espugnato Crotone 2-1, ha superato i calabresi anche al ritorno grazie a un gol di Ferrari. Tutto in discesa per il Pescara, reduce dal 4-2 al Benelli: all’Adriatico è finita 2-0 contro la Vis Pesaro con le firme di Tonin e Ferraris. Più equilibrate le altre due sfide. L’Atalanta under 23 ha fatto vedere le streghe al Cerignola per oltre un’ora: in vantaggio grazie a Ceresoli, i nerazzurri sono stati rimontati da Salvemini e Volpe nel giro di quattro minuti. Poi Vavassori ha pareggiato, mettendo adrenalina nella fase di recupero. Ansia alle stelle anche per la Ternana: il fortino della Giana Erminio ha resistito fino al 73′, quando Ferrante ha sbloccato il punteggio. Poco dopo il raddoppio di Casasola.

Vicenza (2aA) – Crotone (4aC) 1-0 20′ Ferrari (V) / andata 1-0
Ternana (2aB) – Giana Erminio (6aA) 2-0 73′ Ferrante (T), Casasola (T) / andata 0-1
Audace Cerignola (2aC) – Atalanta U23 (8aA) 2-2 12′ Ceresoli (A), 69′ Salvemini (C), 73′ Volpe (C), 86′ Vavassori (A) / andata 0-0
Pescara (4aB) – Vis Pesaro (6aB) 2-0 44′ Tonin (P), 85′ Ferraris (P) / andata 4-2

Final Four (domenica 25 e mercoledì 28 maggio)

I confronti valevoli quali “semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno. In caso di parità di punteggio saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

ACCOPPIAMENTI
Audace Cerignola – Pescara
Vicenza – Ternana

Finale (lunedì 2 e sabato 7 giugno)

La “finale” sarà disputata in gare di andata e ritorno. In caso di parità di punteggio saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La squadra vincente acquisirà il titolo per l’ammissione al campionato di serie B 2024-2025.

Vincente semifinale B – vincente semifinale A