Punteggio pieno per il Cavallino dopo due giornate. L’Ascoli espugna il Liberati, Ravenna ko a Forlì nel posticipo. Tre punti per Juventus Next Gen e Campobasso
Seconda giornata del girone B di serie C che ha già riservato sorprese e conferme. Una di queste è l’Arezzo di Cristian Bucchi, a punteggio pieno dopo la vittoria di Pontedera e soprattutto primo in solitaria. Infatti, nessuna squadra del girone B è riuscita a fare due su due, nemmeno la Torres, che nonostante il favore del pronostico è uscita sconfitta 2-1 da Campobasso, che ha ottenuto i primi tre punti della sua stagione grazie alla doppietta di un super Bifulco. Quattro punti in classifica anche per Gubbio e Sambenedettese, che sabato sera al Pietro Barbetti si sono divise la posta in palio dopo i successi della prima giornata. A prendersi il secondo posto, nonostante il campionato sia appena cominciato, sono il Pineto e l’Ascoli. Gli abruzzesi, dopo il pareggio all’esordio contro la Vis Pesaro, si sono imposti 2-0 sul campo del Guidonia, mentre l’Ascoli ha sbancato il Liberati con un secco 2-0, condannando la squadra di Liverani alla seconda sconfitta consecutiva e all’ultimo posto in classifica. Il clima a Terni in queste ultime ore è più teso che mai, nonostante un ultimo giorno di mercato in cui la società rossoverde è stata la grande protagonista. Stesso discorso per il Rimini, reduce dal deludente 0-0 sul campo della Vis Pesaro. I romagnoli sono penultimi e con grandi grattacapi societari da risolvere.
Primo punto conquistato per il Bra in questo girone B. Potevano essere addirittura tre, ma il rigore di Ogunseye praticamente a tempo scaduto ha regalato il pareggio al Perugia, salvandolo così da una sconfitta clamorosa. Partenza con il freno a mano tirato per il grifo, alla ricerca ancora della propria identità. C’è un altro finale in cui è successo di tutto: il match Juventus Next Gen-Livorno ha di fatto regalato grandi sorprese, terminato 2-1 per i padroni di casa. I labronici erano riusciti a pareggiare grazie al rigore di Di Carmine al 91′, ma Anghelè ha riportato avanti i bianconeri a tempo praticamente scaduto. I ragazzi di Brambilla superano proprio i toscani in classifica e agganciano la seconda posizione con quattro punti. Nel mucchio selvaggio dietro il Cavallino c’è anche il Carpi, che è riuscito ad avere la meglio sulla Pianese vincendo 1-0: decisiva per i romagnoli la rete di Zagnoni. Infine, prima vittoria in questo campionato per il Forlì dopo l’esordio molto convincente contro gli amaranto. La squadra di Miramari si è aggiudicata il derby romagnolo contro il Ravenna grazie alla rete di un ragazzo che l’anno scorso giocava proprio in un’altra squadra romagnola: Simone Saporetti, ex Carpi. Nonostante la sconfitta, i giallorossi possono consolarsi con uno degli acquisti più interessanti di questa sessione di calciomercato estiva: Stefano Okaka, che guiderà l’attacco di Marchionni in questa stagione.
I RISULTATI DELLA 2a GIORNATA DI SERIE C
Pontedera-Arezzo 0-3 / 7′ Tavernelli, 29′ Chierico, 89′ Varela
Vis Pesaro-Rimini 0-0 /
Bra-Perugia 2-2 / 46′ Minaj (B), 48′ Giunti (P), 67′ La Marca (B), 102′ Ogunseye (P)
Campobasso-Torres 2-1 / 22′,81′ Bifulco (C), 65′ Musso (T)
Gubbio-Sambenedettese 1-1 / 19′ Tommasini (G), 46′ Toure (S)
Juventus Next Gen-Livorno 2-1 / 72′ Deme (J), 91′ Di Carmine (L), 95′ Anghelè (J)
Pianese-Carpi 0-1 / 44′ Zagnoni
Ternana-Ascoli 0-2 / 7′ D’Uffizi, 44′ Del Sole
Forlì-Ravenna 1-0 / 49′ Saporetti
Guidonia-Pineto 0-2 / 3′ Vigliotti, 52′ Bruzzaniti