Il bollettino medico degli amaranto in vista della partita di venerdì sera contro il Gubbio. Due novità per il calcio mercato
Mattinata di lavoro al centro sportivo di Rigutino per l’Arezzo, impegnato in una seduta strutturata e intensa. Il programma ha previsto: circuito di muscolazione per gli arti inferiori; esercitazioni tecniche individuali e collettive; sprint con cambi di direzione, per stimolare rapidità e reattività; partita a tema, utile per affinare movimenti e soluzioni tattiche. La squadra tornerà in campo domani, martedì 7 ottobre, con una seduta mattutina in programma alle ore 11.
Per quanto riguarda gli infortunati, lo staff sanitario ha aggiornato la situazione: Ravasio (lombosciatalgia) ha effettuato una risonanza di controllo alla colonna vertebrale, che ha evidenziato un buon miglioramento. L’attaccante ha iniziato un programma di lavoro differenziato; Renzi, dopo ulteriori accertamenti per un problema muscolare al quadricipite, presenta un quadro clinico in netto miglioramento. Ha ripreso l’attività sul campo; Arena sarà sottoposto giovedì a un controllo ecografico al polpaccio. La situazione è in evoluzione positiva: ha iniziato il lavoro differenziato con carichi progressivi; De Col ha completato il percorso di recupero per un fastidio muscolare alla coscia ed è tornato regolarmente ad allenarsi con il gruppo; Dezi (infiammazione al ginocchio) resta a riposo con cure mediche. Recuperato al 100% Mawuli, uscito anzitempo a Rimini per un dolore al flessore della coscia.
Intanto oggi il terzino Alberto Montini (2001), dopo aver risolto il contratto con l’Arezzo a poche ore dalla chiusura dell’ultimo calcio mercato, ha firmato con il Grosseto in serie D. Ritroverà ad allenarlo Paolo Indiani che lo aveva avuto alle su dipendenze in amaranto. Potrebbe trovare sistemazione anche Mirko Lazzarini (2001), vincolato con l’Arezzo fino al 30 giugno 2026. C’è una trattativa ben avviata con il Prato, inserito nello stesso girone del Grosseto, con tre ex amaranto nell’organigramma: l’allenatore Simone Venturi, il difensore Giacomo Risaliti e il centrocampista Andrea Settembrini.