Secondo afflusso stagionale per la partita con il Gubbio: striscione della sud contro il Palazzo per lo spostamento di Milan-Como in Australia, decisione contestata perfino dall’ex amaranto Sarri. Secondo l’Osservatorio la gara di domenica prossima al Benelli presenta profili di rischio: a disposizione dei tifosi amaranto 627 biglietti, esclusivamente per il settore ospiti e per chi è fidelizzato
Erano 4.656 gli spettatori sugli spalti del Comunale per la partita con il Gubbio, con 137 tifosi in curva nord che per adesso rappresentano la presenza ospite più cospicua della stagione. Il dato globale si colloca invece al secondo posto dell’annata, con il record di afflusso che per adesso è rappresentato dalla partita contro il Guidonia, quando allo stadio entrarono in 4.752. Anche quella volta si giocò di venerdì sera.
Dalla sud, a metà primo tempo, si è alzato la striscione con la scritta “Milan-Como in un altro continente, che bello quando il calcio era della gente”, seguito da cori non proprio affettuosi nei confronti del Palazzo. Il riferimento è alla partita di serie A che verrà disputata a Perth, in Australia, e che ha sollevato polemiche feroci a più livelli. Perfino l’ex tecnico amaranto Maurizio Sarri, oggi sulla panchina della Lazio, ha contestato in modo vivace la decisione della Lega. Sull’altro versante, gli eugubini hanno esposto la scritta “Onore a chi ha osato e non ha mai mollato, bentornati diffidati”.
Intanto è già alta l’attesa per la prossima trasferta di Ravenna, che per l’Arezzo rappresenterà uno scontro diretto d’altissima classifica. Il Gruppo operativo di sicurezza è convocato per martedì mattina, con la prevendita dei biglietti che dovrebbe partire nel pomeriggio.
A proposito di calcio della gente l’Osservatorio, come accaduto a Rimini, ha inserito la gara nell’elenco di quelle connotate da profili di rischio e dunque ha suggerito la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Arezzo esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società; l’implementazione del servizio di stewarding; il rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio. I posti a disposizione dei sostenitori amaranto allo stadio Bruno Benelli saranno 627, tagliandi acquistabili nei punti vendita VivaTicket e online sul circuito.
