Il premio di giornata, in una partita povera di giocate sopra la media, va al centravanti autore della rete pesantissima che ha consentito all’Arezzo di pareggiare al Liberati. In testa alla classifica generale del premio c’è sempre Tavernelli

La perla amaranto è un riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella dal punto di vista tecnico e stilistico. La perla può essere una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea ma anche una prestazione. Giunta all’ottava edizione, la perla vanta un albo d’oro di grande livello. In passato infatti l’hanno vinta Tremolada (2016), Moscardelli (2017 e 2018), Brunori (2019), Calderini (2022), Castiglia (2023), Trombini (2024) e Pattarello (2025). Vediamo com’è andata in questo turno di campionato, ricordando che chi raccoglie più voti da parte dei giornalisti della redazione ottiene 5 punti, il secondo ne ottiene 3, il terzo 2 e tutti gli altri menzionati 1.

5 punti – In una partita povera di giocate sopra la media, il premio di giornata se lo prende Pietro Cianci, autore del pesantissimo gol dell’ex che ha consentito all’Arezzo di pareggiare sul campo della Ternana. A metà ripresa Guccione ha spedito in area una parabola morbida che Gilli ha tentato di indirizzare verso la porta con una rovesciata, mancando l’impatto pulito con la palla. La carambola addosso a Capuano è diventata un assist per Cianci che di prima intenzione, con il sinistro, ha uncinato il tiro e trovato l’angolo alla sinistra di D’Alterio. Per lui primo gol su azione di quest’annata.

LA CLASSIFICA DELLA PERLA AMARANTO – 11a giornata

17 punti – Tavernelli

15 punti – Pattarello

14 punti – Ravasio

12 punti – Chierico

11 punti – Iaccarino, Varela

10 punti – Venturi

7 punti – Cianci

6 punti – Guccione

4 punti – Renzi

3 punti – Chiosa, Mawuli

2 punti – De Col, Dell’Aquila, Gigli, Gilli

1 punto – Arena, Righetti, Trombini