Stamani allenamento al Lebole, domani partitella a porte chiuse allo stadio contro la Primavera. Il tecnico, Chiosa, Dezi e Righetti gli ex della sfida

Allenamento al Lebole per gli amaranto in vista della trasferta di domenica a Perugia. Nella seduta odierna, svolta in mattinata, la squadra ha lavorato su tre fronti: un circuito di forza per consolidare la tenuta muscolare, esercitazioni di sprint per affinare reattività e velocità e infine lavoro a reparti per curare i dettagli tattici e la coesione tra i settori del campo. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio allo stadio per giocare una partita contro la formazione Primavera. La seduta si svolgerà a porte chiuse.

Chiosa ha smaltito il fastidio accusato sabato contro il Campobasso, che lo ha costretto a uscire nell’intervallo, e anche Dell’Aquila sarà regolarmente a disposizione. Ancora fuori Renzi, per il quale il rientro nei ranghi è previsto a metà mese, e Dezi, che dovrà saltare il ritorno da avversario al Curi. Nell’Arezzo gli ex sono anche Bucchi, che a Perugia ha giocato e allenato, Chiosa, con 4 presenze nella stagione 2016/17, e soprattutto Righetti, perugino di nascita che in biancorosso è cresciuto e ha debuttato nei professionisti. Sull’altro fronte l’unico ad aver vestito i colori amaranto è l’attaccante Ogunseye.

Per quanto riguarda la formazione, siamo ancora a metà settimana ma le scelte sembrano ormai incanalate. Bucchi ha certezze consolidate sia nei princìpi di gioco che nella scelta dei titolari: Venturi in porta, De Col, Gilli, Chiosa e Righetti in difesa, Mawuli e Chierico mezzeali, Guccione play, Pattarello e Tavernelli esterni d’attacco, Cianci centravanti. Questo, salvo sorprese e contrattempi, l’undici che giocherà domenica a Perugia.