lo striscione esposto oggi dai tifosi del Perugia

Non c’è ancora alcun provvedimento riguardo la prevendita dei biglietti per i tifosi amaranto per il derby di domenica a Perugia. Il Gos nel capoluogo umbro è convocato per domattina alle 11 ma potrebbe essere posticipato

L’Osservatorio ha rinviato al Casms le valutazioni sui profili di rischio della partita Perugia-Arezzo, in programma domenica 9 novembre alle ore 14.30 allo stadio Curi. Sarà dunque il Comitato di analisi e sicurezza per le manifestazioni sportive a dover individuare le adeguate misure di rigore per il regolare svolgimento del derby. Resta congelata la messa in vendita dei biglietti per i tifosi amaranto, con il Gos di Perugia che è convocato per domattina alle 11 ma che a questo punto potrebbe slittare.

La prevendita a questo punto potrebbe partire soltanto domani pomeriggio o addirittura venerdì mattina, per chiudersi inderogabilmente il sabato alle 19. Un lasso di tempo molto ristretto che costringerebbe le persone interessate a muoversi in fretta, anche perché, a quanto trapela, al vaglio c’è pure l’opportunità di consentire l’acquisto dei tagliandi soltanto nelle ricevitorie, lasciando chiusi i canali online. Tra i fattori di rischio, la contemporaneità della gara Foligno-Siena di serie D, che si giocherà anch’essa domenica alle 14.30, per la quale però l’Osservatorio non ha previsto nessuna misura restrittiva.