Friulano di nascita, si è spento nella sua abitazione di Lignano Sabbiadoro all’età di 86 anni. Per lui in totale 70 presenze da calciatore in amaranto. Ad Arezzo tornò da allenatore, per pochi giorni, nella tremenda stagione 2002/03, chiusa con la retrocessione in C2
Nella sua abitazione di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, all’età di 86 anni è morto Giorgio Rumignani. Da calciatore, nel ruolo di mezzala, si era distinto per intelligenza tattica, affidabilità e senso della posizione. Ha indossato la maglia dell’Arezzo nei campionati 1967-68 e 1968-69, contribuendo alla seconda promozione in serie B degli amaranto, quando portava al braccio la fascia da capitano. In quella stagione segnò un gol fondamentale nello scontro diretto con la Massese, chiuso con la vittoria per 1-0 con un suo tiro da lontano. In totale per lui 70 presenze con l’Arezzo. Ha giocato anche con Siena, Samb, Pisa e Savona.
Al Comunale tornò in C1 nelle vesti di allenatore nella sfortunata stagione 2002/03, chiusa con una drammatica retrocessione in C2. Arrivò in panchina per sostituire Paolo Beruatto, ma fu esonerato dopo poco. Al suo posto tornò Beruatto, poi rimpiazzato da Silvano Fiorucci, ex vice di Rumignani. Quindi Carlo Florimbi per l’epilogo amaro di un’annata segnata dall’ultimo posto.
Alla famiglia le condoglianze della redazione di Amaranto Magazine.












