Il capitano degli emiliani è sotto contratto fino al 2028: il club chiede 300mila euro per lasciarlo andare e teme che si arrivi a un braccio di ferro, visto che l’offerta amaranto per adesso non è stata ritenuta congrua. L’organico a disposizione di Bucchi adesso comprende 24 calciatori e uno deve essere escluso settimanalmente dalla lista ufficiale. Gli aggiornamenti sulle condizioni del terzino
Trattativa in corso fra l’Arezzo e il Carpi. In ballo c’è il futuro di Matteo Cortesi (1998), capitano e leader tecnico della squadra, attualmente infortunato per un lieve malanno muscolare ma destinato a rientrare in gruppo già domani. Il certificato medico presentato per assentarsi dagli allenamenti, infatti, scade stasera.
Cortesi è vincolato con i biancorossi fino al 2028: ha allungato e adeguato il contratto la scorsa estate ed è per questo che il Carpi lo lascerebbe partire soltanto dietro conguaglio economico. Secondo i media emiliani, la richiesta è di 300mila euro circa, proporzionata al valore del calciatore che quest’anno ha uno score di 18 presenze, 6 gol e 6 assist. L’Arezzo ha presentato un’offerta ufficiale, per adesso considerata non congrua e non soddisfacente. L’affare comunque è in piedi e dentro potrebbe rientrarvi Marco Meli (2000), che in amaranto sta trovando poco spazio dopo il prestito dalla Juve Stabia.
Nativo di Ravenna, una carriera interamente trascorsa in Emilia Romagna, Cortesi è nato trequartista ma sa disimpegnarsi anche come seconda punta. Tecnico, bravo a muoversi su tutto il fronte d’attacco, è abile sotto porta e in fase di rifinitura. L’anno scorso, alla prima, vera stagione tra i prof, mise insieme 28 apparizioni, 8 reti e 3 assist: segnò anche al Comunale nella gara che il Carpi vinse 1-0 a marzo. La prospettiva di venire ad Arezzo a lottare per la B lo alletta, al punto che a Carpi temono si possa arrivare al braccio di ferro con la società.
L’Arezzo ha attualmente in organico 24 calciatori. Ogni settimana deve escluderne uno dalla lista ufficiale, che in periodo di calcio mercato può essere cambiata prima di ogni gara. Dal 2 febbraio, alla chiusura della campagna trasferimenti, andrà invece depositata la lista definitiva e non più modificabile.
LA LISTA DEI CALCIATORI
Trombini, Venturi (2)
De Col, Renzi, Coppolaro, Chiosa, Gigli, Gilli, Righetti, Tito (8)
Chierico, Dezi, Guccione, Iaccarino, Mawuli, Meli, Perrotta, Ionita (8)
Cianci, Arena, Pattarello, Tavernelli, Varela, Ravasio (6)
NOTIZIARIO – L’Arezzo è tornato ad allenarsi questo pomeriggio a Rigutino dopo la vittoria di venerdì a Pesaro, inaugurando la settimana che porterà alla sfida di domenica alle 12.30 contro la Juventus Next Gen. La seduta odierna si è aperta con un circuito di prevenzione, seguito da un lavoro metabolico senza palla. La preparazione proseguirà domani mattina al centro sportivo “Giusy Conti”, dove la squadra sosterrà una nuova sessione in vista dell’impegno casalingo contro la formazione bianconera. Intanto gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Alessandro Renzi hanno evidenziato un edema al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo programmato dallo staff sanitario e nei prossimi giorni verrà nuovamente valutato per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.












