I laziali, che nei quarti avevano eliminato l’Arezzo ai calci di rigore, hanno superato 2-1 il Renate grazie al sesto gol dell’attaccante aretino nel mese di gennaio. Fuori la Ternana che al Viviani aveva ribaltato lo 0-1 dell’andata ma si è arresa dagli undici metri
Il Latina si è qualificato per la finale di Coppa Italia dopo aver battuto il Renate per 2-1 (all’andata in Lombardia le squadre avevano pareggiato 1-1). I laziali, che nei quarti di finale avevano eliminato l’Arezzo ai calci di rigore, hanno segnato i gol decisivi per la qualificazione con Dutu e poi con l’aretino Parigi, a bersaglio per la sesta volta in questo mese di gennaio. L’attaccante è a un passo dalla doppia cifra in campionato e ha messo la firma pure in Coppa. Per lui sarà la seconda volta di fila nell’atto conclusivo della manifestazione, che un anno fa vinse con la maglia del Rimini.
Nell’altra semifinale il Potenza ha prevalso sulla Ternana dopo i tiri dal dischetto. Tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sull’1-0 per gli umbri, che avevano ribaltato il punteggio dell’andata grazie al gol di McJannet. Ma dagli undici metri sono stati fatali gli errori di Meccariello e Dubickas, mentre Castorani ha fatto esplodere il Viviani colorato di rossoblu.
Le gare di andata e ritorno della finalissima sono in programma per il 18 marzo e il primo aprile.












