(foto Ss Arezzo)

Gli amaranto riprenderanno ad allenarsi dopodomani: da valutare le condizioni di De Col, Iaccarino, Renzi e Gilli. La campagna trasferimenti chiude lunedì, l’Arezzo deve operare due cessioni. In dirittura d’arrivo la trattativa con il Pisa per l’acquisto del capitano italo argentino della Primavera nerazzurra

Due giorni di riposo per gli amaranto dopo la trasferta di Guidonia. La squadra riprenderà ad allenarsi lunedì per cominciare a preparare la partita contro la Pianese, in calendario domenica prossima, 8 febbraio, alle ore 17.30. Nei prossimi giorni verranno valutate le condizioni di De Col, Iaccarino e Renzi, assenti per malanni muscolari ieri sera, e anche quelle di Gilli, costretto a dare forfait per un improvviso fastidio al polpaccio.

Il calendario adesso si fa spezzettato: domenica la Pianese, come detto, poi giovedì 12 la trasferta in notturna a Carpi, quindi il riposo del 15 febbraio. L’Arezzo tornerà in campo sabato 21 a Gubbio, ospiterà il Ravenna al Comunale nel big match del primo marzo, poi turno infrasettimanale casalingo con la Ternana (4 marzo) e gara esterna di lunedì a Campobasso (9 marzo).

Tutto questo mentre si avvia a conclusione il calcio mercato (il gong è fissato per le ore 20 di lunedì). L’Arezzo deve ancora ufficializzare due cessioni per riportare la lista a 23 elementi. In partenza ci sono Marco Meli (2000), non convocato nelle ultime due gare e per il quale resta in piedi l’interesse della Triestina, e anche Francesco Perrotta (2004). Su quest’ultimo è stato Bucchi, ieri sera in sala stampa, a ribadire la linea della società: “Di qua alla fine avrebbe poco spazio con noi, quindi troveremo una soluzione per fargli proseguire il percorso di crescita”.

Nelle prossime ore si conoscerà anche il futuro di Jacopo Dezi (1992), mai utilizzato quest’anno a causa dell’infortunio al ginocchio accusato in estate e che ha richiesto l’intervento chirurgico. E’ invece praticamente definito l’arrivo in amaranto del giovane difensore Matias Emilio Casarosa (2007), capitano del Pisa Primavera, per il quale è pronto un accordo biennale. Centrale brevilineo, rapido, molto tecnico, bravo con entrambi i piedi, spiccata personalità, ha passaporto italiano e argentino. L’ufficialità del suo tesseramento è attesa a breve.