Il tecnico amaranto ospite della sezione Aiac presieduta da Loris Beoni per parlare di “metodologia di allenamento, consolidamento del possesso, atteggiamento propositivo”

E’ stato l’allenatore della prima squadra della Società Sportiva Arezzo, Cristian Bucchi, a inaugurare ieri sera, 16 febbraio, le riunioni tecniche organizzate dalla sezione aretina dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) per l’anno in corso.

Oltre sessanta iscritti hanno preso parte all’appuntamento che si è svolto nell’auditorium Giancarlo Felici dell’Arbitro Club Arezzo. Introdotto dal presidente della sezione aretina, Loris Beoni, mister Bucchi ha focalizzato la sua attenzione su “organizzazione di squadra e metodologia di allenamento per superare la pressione avversaria, consolidare il possesso e finalizzare nella metà campo avversaria con un atteggiamento propositivo”.

L’incontro con il tecnico amaranto è stato il primo di una serie che verrà messa a punto nel corso dell’anno dalla sezione aretina dell’Aiac. Fra i presenti anche i membri dello staff di Bucchi: il vice Flavio Giampieretti, il preparatore dei portieri Francesco Franzese, i preparatori atletici Iuri Bartoli e Maurizio Pecorari, il match analyst Federico Santi, il collaboratore tecnico Luca Antei.