44 anni fa la promozione di Terziani e Angelillo, cui si è accompagnata quella del mese scorso della squadra di Manzo e Bucchi (che oggi festeggia il compleanno, auguri!)

Arezzo celebra il 44esimo anniversario della promozione in serie B con la serie B appena riconquistata. Il 30 maggio stavolta ha un sapore ancora più dolce grazie all’ultima cavalcata della squadra di Cristian Bucchi (che oggi tra l’altro compie 49 anni, auguri!).

Nel video scorrono le immagini della partita contro la Paganese, giocata all’ultima giornata e vinta 4-1 nel 1982. E in testa risuona la formazione tipo di quell’anno: Pellicanò, Doveri, Zanin, Mangoni, Zandonà, Butti, Botteghi, Neri, Traini, Malisan, Vittiglio. L’allenatore era l’indimenticato Antonio Valentin Angelillo, presidente il grande Narciso Terziani.

Venturi, Renzi, Righetti, Mawuli, Gilli, Chiosa, Ionita, Guccione, Cianci, Pattarello, Tavernelli è invece l’undici di quest’ultimo campionato, con Bucchi in panchina e Guglielmo Manzo alla presidenza. La data da circoletto rosso è stata il 26 aprile, con la Torres come avversario e il successo per 3-1 che ha sancito il salto di categoria.

Chi ha avuto la fortuna di viverle entrambe, non può che sottolineare la similitudine di atmosfera, sensazioni, entusiasmo sia prima che dopo aver tagliato il traguardo. Oggi, rispetto al solito, la nostalgia è un po’ meno malinconica. L’Arezzo è di nuovo in B.