Ieri sera l’assemblea dei soci di Orgoglio Amaranto, preceduta da un minuto di silenzio in memoria di Claudio Detti, aveva dato l’ok (“passività prevista”). Tanti i temi toccati: il trasferimento delle quote sociali da Mag Servizi a New Energy, le iniziative per il centenario, la riorganizzazione della sede

“Una bella assemblea, ricca di significati”. Questo il commento del direttivo di Orgoglio Amaranto alla fine della riunione dei soci del comitato che si è tenuta ieri sera nella sala stampa dello stadio Città di Arezzo messa gentilmente a disposizione da parte della società, in attesa che si completi la riorganizzazione della sede di OA in Curva Sud.

Il direttivo, insieme a tutti i presenti, ha voluto tributare un minuto di silenzio e un lungo applauso in ricordo di Claudio Detti, il tifoso dell’Arezzo membro del gruppo della Fossa, prematuramente scomparso nei giorni scorsi.

Tanti gli argomenti sviscerati in oltre un’ora di assemblea. A partire dal primo punto: la decisione da prendere sul voto che il comitato dovesse esprimere in fase di approvazione del bilancio riferito allo scorso campionato.

Il presidente Daniele Farsetti e il vice Francesco Sebastiano Chiericoni hanno sviscerato alcuni aspetti, la passività maturata, peraltro prevista, ponendo anche alcuni dati a confronto rispetto all’attuale gestione. Dopo uno scambio di riflessioni si è passati al voto per alzata di mano: l’unanimità dei presenti ha approvato il voto favorevole del socio di minoranza sul bilancio.

Il secondo intervento ha riguardato il significato del passaggio di quote dalla Mag alla New Energy per la proprietà dell’Arezzo. Come espresso nella conferenza stampa tenuta dal presidente Manzo insieme a Orgoglio Amaranto, è stato ribadito l’apprezzamento per la scelta fatta che va nella direzione di un rafforzamento dell’identità del socio di maggioranza.

Il consigliere Stefano Farsetti, membro del tavolo per il centenario insieme a Carlo Carboni, ha presentato alcuni dei progetti che sono stati messi in cantiere per celebrare i primi 100 anni di vita del Cavallino Rampante. Interessanti e da approfondire alcune delle idee proposte dai soci presenti in sala.

Infine i lavori in corso per riorganizzare la sede del comitato con l’obiettivo, spiegato ai soci, di avere un luogo predisposto agli incontri, alle presentazioni, alle assemblee, allo sviluppo di progetti, alla convivialità targata amaranto.

Soddisfazione è stata espressa dal direttivo al termine dell’assemblea per la buona partecipazione dei soci e di alcuni tifosi dei gruppi organizzati che hanno portato interessanti contributi.

IL COMUNICATO DELLA SS AREZZO – La Società Sportiva Arezzo e il comitato dei tifosi Orgoglio Amaranto informano che in data odierna si è svolta l’assemblea dei soci del Cavallino nel corso della quale è stato approvato il bilancio alla data del 30 giugno 2022.

L’assemblea ha inoltre registrato il saldo per il novanta per cento delle perdite del club, facenti riferimento anche alle precedenti stagioni, rispettando così l’iter precedentemente illustrato e che culminerà entro la fine dell’anno con il ripianamento completo.

Nel corso di questo appuntamento è stato inoltre ufficializzato l’ingresso nel consiglio di amministrazione del direttore generale Paolo Giovannini, e sono state registrate le dimissioni di Cristiano Tromboni.

Il nuovo cda della Società Sportiva Arezzo è quindi composto dal presidente Guglielmo Manzo, dall’amministratore delegato Sabatino Selvaggio, dal direttore generale Paolo Giovannini e dall’avvocato Remo Cordisco in qualità di consigliere.