Diallo in allenamento al Lebole

Subito rientrato l’allarme per Diallo, che stamani aveva saltato la seduta per un affaticamento al flessore. Il tecnico ha tutti a disposizione per il Livorno, in una partita molto attesa dal pubblico. Multa di 1.800 euro per il lancio di monete e bicchieri contro un assistente a Castello: altre intemperanze dei tifosi amaranto potrebbero portare alle porte chiuse. Coppa Italia, gli umbri di Fiorucci eliminano il Trestina. Affronteranno la vincente di Lupa-Arezzo

DOPPIA SEDUTA – Preoccupazioni subito svanite per Diallo, che stamani si era sottoposto a fisioterapie a causa di un affaticamento al flessore della gamba, saltando l’allenamento. Oggi però il liberiano si è riaggregato al gruppo, svolgendo la seduta pomeridiana insieme ai compagni. Indiani ha tutti gli effettivi a disposizione in vista del Livorno: Gaddini tornerà nella lista dei convocati dopo più di un mese e Polvani ha scontato il turno di squalifica. Proprio Polvani potrebbe essere una delle novità in formazione, anche se stavolta è probabile che non ci saranno grandi cambiamenti rispetto a Città di Castello. Poggesi, Forte e Bramante gli altri tre nomi da tenere in considerazione nell’ipotetico undici titolare.

PREVENDITA PER IL DERBY – A stasera sono 600 i biglietti acquistati per la partita contro il Livorno che si giocherà domenica al Comunale (ore 14.30). La prevendita sta andando bene sia ad Arezzo che nella città labronica, dove i tagliandi comprati sono circa 200 (800 posti la capienza massima della nord). Qui tutte le info, con la raccomandazione di muoversi per tempo per evitare code al botteghino e agli ingressi il giorno della partita.

proteste amaranto a Città di Castello

AMMENDA E DIFFIDA – Oggi intanto il giudice sportivo ha inflitto all’Arezzo la diffida e un’ammenda di 1.800 euro “per avere propri sostenitori, dalla fine del primo tempo fino al termine della gara, lanciato numerosi oggetti (monete e bicchieri di plastica) all’indirizzo di un assistente arbitrale che lo colpivano alla schiena”. Al di là della sanzione economica, la diffida diventa una spada di Damocle per il proseguimento della stagione. In caso di ulteriori intemperanze da parte del pubblico, il rischio è di giocare in casa a porte chiuse o addirittura di doversi spostare in campo neutro.

ORVIETANA AVANTI IN COPPA – Nel pomeriggio si sono disputate molte delle gare valide per i 32mi di Coppa Italia. L’Orvietana dell’ex tecnico amaranto Silvano Fiorucci ha espugnato Trestina con un rotondo 2-0 (gol di Ricci e Nicodemo), guadagnando l’accesso al turno successivo. Gli umbri, il prossimo 7 dicembre, affronteranno la vincente di Lupa Frascati-Arezzo, match in calendario tra una settimana. La sede della partita, in caso di qualificazione amaranto, sarà decisa dal sorteggio.