Viti in allenamento al Lebole

Doppia seduta di allenamento per gli amaranto. Per la partita di sabato con l’Orvietana (Damiani ancora ai box, Settembrini squalificato) ci sono dubbi di formazione in tutti e tre i reparti. Il dg Giovannini intanto è al lavoro per completare la rosa: si attende il via libera per il mediano Arduini, contatto con il Benevento per il difensore esterno

Quale formazione contro l’Orvietana? Con Damiani ai box, Settembrini squalificato e il mercato che è ancora fermo, la domanda viaggiava veloce di bocca in bocca tra gli sportivi che oggi hanno assistito all’allenamento al “Lebole”. La squadra ha lavorato in doppia seduta: parte atletica al mattino, tecnico/tattica al pomeriggio.

Indiani dovrà sciogliere il nodo del 2004 da utilizzare dal primo minuto e, dopo le partenze di Lorenzini e Dema (e Stopponi ancora convalescente dopo l’infortunio), le alternative sono due: Viti in porta o Pericolini come quarto di difesa. Da lì dipenderanno le altre scelte nel reparto arretrato: Lazzarini, Polvani e Risaliti si giocano le due maglie da centrali, Poggesi e Zona potrebbero essere alternativi oppure giocare sulle due corsie esterne.

In mezzo sembrano sicuri Bianchi e Castiglia, mentre l’altra mezz’ala sarà uno tra Foglia e Lazzarini. In attacco, a sostenere Gucci, dovrebbe toccare a Convitto e Bramante. Ma nel tridente i ballottaggi sono sempre apertissimi e molto incerti, quindi Gaddini e Pattarello possono sperare in un posto nell’undici titolare. Domani allenamento pomeridiano, venerdì mattina la rifinitura.

Il dg Giovannini, che oggi ha assistito a buona parte dell’allenamento, nel frattempo lavora per chiudere le operazioni di mercato che l’Arezzo ha intavolato nei giorni scorsi. Quella di cui si è parlato di più riguarda il centrocampista Ettore Arduini (03), ex Gavorrano e attualmente al Fiorenzuola. L’ufficialità del trasferimento ancora non c’è, anche se trapela un moderato ottimismo sul buon esito della trattativa. Ma c’è ancora da attendere.

In difesa invece l’Arezzo potrebbe chiudere per Angelo Viscardi (04), terzino destro molto duttile (ha giocato anche a sinistra e da centrale), nella prima parte di stagione in serie D alla Samb dove ha messo insieme 17 presenze (13 da titolare). Pure in questo caso, manca l’ufficialità. Il cartellino del giocatore è di proprietà del Benevento.

All’appello mancano un difensore centrale e un centravanti per completare il reparto dopo le partenze di Boubacar e Diallo. L’intento di Giovannini è quello di fare presto e mettere a disposizione di Indiani tutti i nuovi nel giro di una settimana. Ma i tempi, come sempre, li detta il mercato.