la tribuna dello stadio Matteini (foto pagina fb Terranuova Traiana)

La riunione per l’ordine pubblico, fissata per le 17.30 di oggi, è stata anticipata a stamani. I sostenitori amaranto convogliati in un unico settore. Prevendita al via dalle 16 al point New Energy di via Madonna del Prato. 12 euro il prezzo dei tagliandi: ai tifosi livornesi, a settembre, costarono 10 euro

Via libera per la prevendita biglietti della partita di Terranuova, che si giocherà domenica alle ore 14.30 allo stadio “Matteini”. Il tavolo tecnico per l’ordine pubblico e la sicurezza, inizialmente convocato per questo pomeriggio alle 17.30, è stato anticipato a stamani.

Ai tifosi amaranto sono stati destinati 450 posti in tribuna. Il costo dei tagliandi è di 12 euro, mentre gli under 12 potranno accedere gratuitamente all’impianto sportivo presentando un documento di identità valido. I tickets saranno in vendita dalle ore 16 fino alle 19 di sabato 28 gennaio presso il point New Energy Gas e Luce di via Madonna del Prato. Ad ogni biglietto andrà associato nome, cognome e data di nascita dell’utilizzatore.

Alla fine, quindi, è stato deciso di convogliare i tifosi ospiti in un unico settore, quello di tribuna, così come era accaduto in occasione della partita di settembre fra Terranuova Traiana e Livorno. Inizialmente il club valdarnese aveva proposto di destinare ai sostenitori amaranto la gradinata e solo una parte della tribuna, ma poi il quadro è cambiato.

Il Terranuova ha comunicato che quella di domenica sarà una Giornata Biancorossa, quindi non saranno valide le tessere di abbonamento. Rispetto alla gara con il Livorno, da segnalare l’aumento del costo dei biglietti: 10 euro a settembre, 12 euro domenica.

Sul tema era intervenuto ieri sera anche il comitato Orgoglio Amaranto, chiedendo l’impegno di tutte le parti coinvolte per far sì che la partita fosse organizzata in maniera corretta e nel rispetto dei tanti che hanno intenzione di seguire la squadra.