la Juniores amaranto

La Juniores dell’Arezzo, attualmente in testa alla classifica del suo girone, parteciperà alla 73ª edizione di uno dei tornei giovanili tra più prestigiosi al mondo, in calendario dal 20 marzo al 3 aprile

L’Arezzo parteciperà alla Viareggio Cup 2023, in programma dal 20 marzo al 3 aprile. Il torneo, tra i più prestigiosi al mondo a livello giovanile, sarà riservato alla categoria Primavera, quindi ai giocatori nati dopo il primo gennaio 2004 (con 3 fuoriquota del 2003 e possibilità di 5 prestiti). Nel 2022 la competizione, quest’anno giunta alla 73ª edizione, è stata vinta dal Sassuolo, che nella finalissima ha superato ai calci di rigore la rivelazione Alex Transfiguration, espressione del calcio nigeriano.

Tra le squadre che hanno già confermato la partecipazione, ci sono Rukh Leopoli (Ucraina), Sport Recife (Brasile), Torino, Sassuolo, Spal, Don Torcuato (Argentina), Apia Leichhardt (Australia).

L’Arezzo parteciperà con la squadra Juniores allenata da Massimiliano Bernardini, attualmente in testa al suo girone.

Accanto al torneo maschile, ci sarà spazio anche per la 4ª edizione della Viareggio Women’s Cup (21-27 marzo), anche questa riservata a formazioni Primavera (8 quelle al via).

Come ogni anno, verrà assegnato il premio Golden Boy al miglior giocatore del torneo. Tra i vincitori ci sono due attaccanti che hanno poi indossato l’amaranto: Simone Dell’Agnello (il più votato nel 2011 con la maglia dell’Inter) e Gabriele Gori (primo nel 2018 con la Fiorentina).