Un altro weekend senza sconfitte per il settore giovanile. La squadra di Bernardini si fa stoppare sull’1-1 dal Mobilieri Ponsacco. Pari anche per gli Allievi B che sbarrano la strada della capolista Tau. Una rete di Cavalletta permette all’Under 15 di battere il Cecina. Gli Allievi Elite mercoledì avevano steso con un rotondo 4-0 il Capezzano e nel weekend hanno espugnato Cecina con le reti di Musotti e Ferretti

Un fine settimana positivo (l’ennesimo) per i ragazzi del vivaio amaranto. La Juniores di Bernardini pareggia fra le mura amiche contro il Mobilieri Ponsacco, al termine di una gara dominata in larghi tratti ma che nel finale ha rischiato di trasformarsi in una pericolosa sconfitta. Gli Allievi B pareggiano contro il Tau, mentre i ragazzi di Tuzzi mantengono il secondo posto grazie alla virroia di misura sul Cecina. Impressionante, invece, il ruolino di marcia degli Allievi Elite di Violetti che mettono in cascina la bellezza di sei punti in 4 giorni con due belle vittorie su Capezzano Pianore e Sporting Cecina. Turno di riposo per i Giovanissimi di Gorgoni.

JUNIORES NAZIONALE / Arezzo vs Ponsacco 1-1 / Artini

Nonostante il secondo pareggio consecutivo, la Juniores mantiene il primato in classifica complice anche il pari della Pistoiese contro la Sangiovannese. Un gol di Artini non basta per battere la bestia nera Mobilieri Ponsacco, che all’andata sconfisse l’Arezzo per 2-1. Nel finale da segnalare un calcio di rigore fallito dagli ospiti. Sabato 18 febbraio la squadra di Bernardini sarà impegnata nella difficile trasferta di Prato.

ALLIEVI ÉLITE
Mercoledì 8 febbraio / Arezzo vs Capezzano 4-0 / Celli Verdini Montanari Innocentini

Domenica 12 febbraio / Cecina vs Arezzo 0-2 / Musotti Ferretti

Due vittorie in quattro giorni per gli Allievi Elite, autentici schiacciasassi nelle ultime settimane. Sette vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di Violetti di entrare nella top 5 in classifica, in attesa del big match di domenica contro il Tau Altopascio, primatista del girone.

ALLIEVI B MERITO / Arezzo vs Tau 0-0

Un bellissimo pareggio per i ragazzi di Fabio Pallari che frenano la corsa della capolista Tau e si rilanciano per un bellissimo finale di stagione. La classifica ora dice settimo posto e cinque punti di distacco dal quinto. Nel prossimo turno gli Allievi B saranno impegnati, in trasferta, contro l’Armando Picchi Calcio sabato 18 febbraio.

GIOVANISSIMI ÉLITE / Arezzo vs Cecina 1-0 / Cavalletta

Una rete (l’ennesima) di Cavalletta basta e avanza all’Under 15 di Tuzzi per battere il Cecina e rimanere al secondo posto in classifica. I punti di distacco dalla vetta rimangono otto, in virtù della vittoria del Tau contro il Margine Coperta. Domenica 19 febbraio ecco la grande occasione per i ragazzi di Tuzzi: la trasferta da vincere ad Altopascio per accorciare ed andare a meno sei.