il primo gol di Cantisani a Livorno

A tre giorni dalla vittoria di Livorno, la squadra deve cominciare a preparare la partita con un Montespaccato in salute. Persichini e Poggesi in miglioramento dopo i malanni alla schiena, per l’ex Crotone potrebbe profilarsi la seconda di fila nell’undici iniziale. Trombini punta ad allungare l’imbattibilità: all’andata si fermò a 515 minuti, adesso è a 416

Passata (forse) la sbornia per l’impresa di Livorno, c’è da rimettere la testa sul campionato. Mancano 7 giornate alla fine e l’Arezzo, nonostante il vantaggio di 7 punti sulla Pianese, non ha ancora chiuso i giochi. Sabato nell’anticipo del Comunale, oltretutto, arriva un Montespaccato in salute che un mese fa sembrava condannato all’Eccellenza e che adesso ha ritrovato la speranza di salvarsi.

Indiani dovrà tenere la squadra sul pezzo e lavorare di psicologia, così come aveva fatto la scorsa settimana, quando gli amaranto sono andati all’Ardenza sapendo già il risultato della Pianese. Adesso la situazione si rovescia e toccherà ai bianconeri affrontare la partita di domenica con il Città di Castello, conoscendo l’esito della gara dell’Arezzo.

Prematuro abbozzare la probabile formazione, anche se la prestazione di Cantisani al “Picchi”, condita da una doppietta, potrebbe spingere il tecnico a inserire di nuovo l’ex Crotone nell’undici titolare. Lì in avanti la concorrenza è agguerrita, anche perché Gaddini è recuperato completamente, Pattarello a Livorno ha sfornato una signora partita e sia Bramante che Convitto scalpitano. Punto fermo Gucci, con Persichini in via di miglioramento dopo il malanno alla schiena.

L’Arezzo ha tre diffidati (Castiglia, Risaliti, Settembrini) ma questo non dovrebbe influire sulle scelte di Indiani. Trombini invece punterà ad allungare il suo personale record di imbattibilità, che nel girone di andata si fermò a 515 minuti (adesso il portiere è a 416). Ancora lavoro differenziato per Poggesi, ma anche lui sta migliorando. Domani seduta pomeridiana, venerdì alle 14.30 la rifinitura a porte chiuse.