il Legnago promosso in serie C (foto pagina fb Legnago calcio)

Cade ancora il Castello per mano del Terranuova, l’Orvietana sbanca Livorno (contestazione dei tifosi labronici), l’Ostiamare supera il Gavorrano. La Flaminia pareggia a Ponsacco e spera nei playoff. Altre due squadre festeggiano la vittoria del campionato. Nel girone H si profila lo spareggio Brindisi-Cavese

I risultati più importanti maturano in coda alla classifica. Il Montespaccato non si arrende e si regala un’altra domenica di speranza, anche se i romani e il Città di Castello, battuto in casa dal Terranuova, sono a un passo dalla retrocessione. Il colpo di prestigio lo mette a segno l’Orvietana, che sbanca Livorno (dove scatta la contestazione dei tifosi) e vede vicinissimo il traguardo. Tre punti pesanti anche per l’Ostiamare e per il Tau, che battendo il Poggibonsi conquista la permanenza in categoria. Il Grosseto non va oltre l’1-1 con la Pianese, mentre la Flaminia pareggia a Ponsacco e si tiene aperto lo spiraglio playoff.

Per quanto riguarda gli altri gironi, ci sono altre due squadre promosse in serie C: a Sestri Levante (girone A), Arezzo (girone E) e Catania (girone I), si aggiungono il Legnago (girone C) e la Giana Erminio (girone D), prossima avversaria degli amaranto nella poule scudetto. Questa la situazione negli altri raggruppamenti a una giornata dal termine: nel girone B il Lumezzane si trova a +3 sull’Alcione; nel girone F il Pineto è a +2 sulla Vigor Senigallia, nel girone G la Paganese è a +1 sul Sorrento. Nel girone H invece il Brindisi proprio ieri ha battuto la Cavese 1-0 nello scontro diretto e l’ha agganciata al primo posto. Si profila quindi l’ipotesi spareggio.

SERIE D GIRONE E – 33a GIORNATA

Arezzo-Trestina 0-2

29′ Di Cato, 81′ Gramaccia

Città di Castello-Terranuova 0-1

5′ Massai

Grosseto-Pianese 1-1

34′ Gomes (G), 47′ Rinaldini (P)

Livorno-Orvietana 0-2

54′ Tomassini, 78′ Mignani

Montespaccato-Sangiovannese 2-1

7′ Cerone (M), 33′ Bellini (S), 55′ Maurizi (M)

Ostiamare-Gavorrano 2-1

11′ Succi (O), 37′ Marcheggiani (G), 87′ Mazzei (O)

Ponsacco-Flaminia 1-1

82′ Abreu (F), 89′ Mencagli (P)

Seravezza-Ghiviborgo 1-0

37′ Benedetti

Tau Altopascio-Poggibonsi 1-0

7′ Cartano