La puntata di Caffè Bollente sulla presentazione delle dediche delle edizioni 2023 della Giostra del Saracino

Giovedì 11 maggio sono stati presentati i soggetti delle lance d’oro delle due edizioni 2023 della Giostra del Saracino. E’ stato il quartiere di porta Sant’Andrea, quest’anno, a ospitare a palazzo San Giusto l’evento tradizionalmente organizzato dalla Società storica aretina in collaborazione con l’ufficio politiche culturali e turistiche – Giostra del Saracino del Comune di Arezzo e i quartieri. Il trofeo della Giostra di San Donato che si correrà sabato 17 giugno alle 21,30 sarà dedicato a Luca Signorelli nel cinquecentenario della morte e della sua figura ha parlato la storica dell’arte Liletta Fornasari.

La lancia d’oro della Giostra della Madonna del Conforto, in programma domenica 3 settembre, sarà invece dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio. Ne ha parlato lo storico del calcio aretino Luca Stanganini. Per l’occasione era presente una delegazione amaranto composta dall’amministratore delegato Sabatino Selvaggio, dal capitano Andrea Settembrini e dall’addetto stampa Matteo Marzotti.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, si è concluso con un dibattito. Presenti all’incontro il rettore del quartiere di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni e il presidente della Società storica aretina Luca Berti.