Appuntamento per il 23 agosto presso il Garden giallocremisi. Cena a menu fisso e poi l’evento con tanti ex calciatori, allenatori e dirigenti. Presenti anche personaggi che hanno scritto la storia della Giostra del Saracino

L’Arezzo calcio compie 100 anni e la Giostra del Saracino ha voluto omaggiare questo importante anniversario con la dedica della Lancia d’oro che sarà messa in palio domenica 3 settembre nella 144a edizione della manifestazione.

Il quartiere di Porta del Foro, con la collaborazione del Museo Amaranto, organizza presso il garden giallo cremisi la serata “100 anni di Arezzo”, mercoledì 23 agosto dalle ore 20. Un evento ricco di ricordi, racconti e aneddoti, in cui saranno presenti ex glorie amaranto (giocatori, allenatori, presidenti e dirigenti), personaggi che hanno fatto la storia del quartiere di Porta del Foro, rappresentanti dell’attuale società, del comitato Orgoglio Amaranto e delle istituzioni cittadine che ripercorreranno vicende e avvenimenti che hanno accomunato e accomunano le due realtà della città dagli inizi fino ai giorni nostri.

La serata si svolgerà nella splendida location del Garden del quartiere, che per l’occasione sarà addobbato a festa e impreziosito da cimeli della storia giostresca giallo cremisi e della storia calcistica della squadra della città e molte altre sorprese tutte da scoprire. Alla conduzione della serata si alterneranno il direttore di Amaranto Magazine Andrea Avato per la parte sportiva e Adriano Checcacci per la parte del Saracino.

Il tutto sarà accompagnato dalla cena a menù fisso, su prenotazione, che comprenderà antipasto, primo, secondo, acqua e vino. Una serata in cui sarà davvero vietato mancare. Info e prenotazioni cena al 333 6846496 (Carlotta).