Decine e decine di fotografie, tratte dall’archivio personale di Stefano Turchi, fondatore del Museo Amaranto, che raccontano una storia piena di orgoglio e passione. Evento alle ore 18 nella Sala dei Grandi della Provincia. Ingresso libero
Verrà presentato giovedì 24 agosto il libro “100 anni di Amaranto” (Letizia Editore), realizzato per celebrare il centenario dell’Arezzo calcio. Il volume raccoglie decine di splendide immagini tratte dall’archivio personale di Stefano Turchi, fondatore del Museo Amaranto la cui presidenza è adesso affidata a Stefano Butti, recordman di apparizioni con la maglia dell’Arezzo con le sue 302 partite.
Sfogliando le pagine che raccontano una storia piena di orgoglio e passione, si compie un viaggio a ritroso che riporta il lettore agli albori del calcio cittadino e poi, foto dopo foto, stagione dopo stagione, lo riconduce ai giorni d’oggi. In copertina l’immagine stilizzata di Menchino Neri con la “mitica” maglia numero 8 della rovesciata al Campobasso, disegnata da Paolo Antonio Toci.
La presentazione è in programma alle ore 18 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo. In quell’occasione sarà possibile acquistare il libro. L’ingresso è libero e tutti gli sportivi sono invitati.