Sabato la presentazione del trofeo. I 23 progetti in esposizione durante la settimana giostresca nel chiostro di palazzo dei Priori
Sono stati 23 i progetti pervenuti nell’ambito del concorso di idee per la realizzazione della Lancia d’Oro dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio. Per riconoscere il valore delle opere presentate e l’impegno dei loro autori, l’amministrazione comunale ha deciso di esporre tutti i lavori nel chiostro di Palazzo Comunale nella settimana giostresca. La mostra sarà liberamente visitabile da sabato 26 agosto a domenica 3 settembre dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica dalle 13.30 alle 17.
Sabato 26 agosto alle ore 11, nella sala del Consiglio Comunale, si terrà invece la conferenza stampa di presentazione della Lancia d’Oro della 144esima edizione della Giostra del Saracino, in programma domenica 3 settembre e dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio.
Saranno presenti: il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinellli, il consigliere comunale Paolo Bertini, i rettori dei quattro quartieri, il consorzio Centro*Arezzo da oltre dieci anni sostenitore del progetto “Adotta una lancia”, l’amministratore delegato della Società Sportiva Arezzo Sabatino Selvaggio, il Maestro Intagliatore Francesco Conti, il vincitore del concorso dei bozzetti per la realizzazione della Lancia d’Oro e il consulente storico della Giostra del Saracino Luca Berti.