Un punto per gli amaranto di Violetti nel primo impegno del 2024 contro i sardi (2-2). L’impresa del weekend è dell’Under 16 che passa 2-1 sul campo della capolista Ancona. Turno di riposo per Under 17 ed Under 15, mentre l’U13 pareggia a Pisa

PRIMAVERA 4 / Arezzo-Torres 2-2 / Nacchia, Parretti
Pareggio amaro per la Primavera di mister Violetti, che sul campo de ”Le Caselle” si fa raggiungere sul pari dalla Torres. Gli amaranto partono forte e dopo 23 minuti sono avanti di due reti. La sblocca Nacchia con un perfetto calcio di punizione dal limite, poi è Parretti a trovare il raddoppio con una conclusione dai venti metri. La pratica sembra archiviata ma i sardi dimezzano lo svantaggio prima del riposo. Nella ripresa gli ospiti restano in dieci ma trovano l’insperato pari grazie ad una sfortunata autorete di Nacchia. Arezzo che spreca così una ghiotta chance per rialzarsi in classifica.

UNDER 16 NAZIONALI / Ancona-Arezzo 1-2 / Fratini, Fratini
Nella seconda trasferta consecutiva del 2024 gli Allievi di mister Tuzzi bissano il successo di Sorrento andando ad espugnare il campo della capolista Ancona. I giovani amaranto partono forte, sprecano un paio di situazioni interessanti ma al primo vero pericolo vanno in svantaggio. La squadra però è in partita e prima del riposo trova il pari con Fratini che gonfia la rete con un bel diagonale. In precedenza, l’Arezzo aveva sbagliato un calcio di rigore con Marciano. Nella ripresa Arezzo in attacco ed è ancora Fratini a ribaltare la situazione ed a portare avanti i suoi. L’Ancona si getta disperatamente all’attacco ma gli amaranto reggono bene l’urto e portano a casa una vittoria importantissima.

UNDER 13 NAZIONALI / Pisa-Arezzo 2-2
RETI: Dini e Villetet