la Torres a -9 dal Cesena

Impresa della Carrarese che batte 3-2 i romagnoli grazie ad un super Panico, a testimonianza dell’ottimo periodo di forma che stanno attraversando i ragazzi di Calabro; non basta alla capolista la doppietta del solito Shpendi, sempre più capocannoniere del girone. I sardi non si lasciano scappare la grande occasione, imponendosi per 2-0 sul campo della Spal, grazie alle reti di Fishnaller e Zecca. Disfatta clamorosa della squadra di Formisano che ne incassa 5 a Chiavari e si allontana dal terzo posto

Un turno infrasettimanale decisamente non privo di emozioni e colpi di scena: dopo una serie lunghissima di risultati utili consecutivi (28), il Cesena registra una sconfitta per 3-2 sul campo della Carrarese, la seconda in campionato dopo quella incassata alla prima giornata contro l’Olbia. I bianconeri vanno in vantaggio con Shpendi, ma la Carrarese è viva e pareggia a fine tempo con Panico; il secondo tempo si apre con l’espulsione per doppia ammonizione di Ogunseye, così la Carrarese segna prima con Schiavi direttamente da calcio d’angolo e poi con un’altra rete di Panico, protagonista assoluto della serata. Prova a rientrare in partita il Cesena nei minuti finali con il solito Shpendi, ma è troppo tardi: finisce 3-2 il big match della giornata, una vittoria che consente ai ragazzi di Calabro di consolidare il terzo posto in classifica. Ad approfittare dello scivolone del Cesena è la Torres che, grazie alla vittoria a Ferrara per 2-0, sale in classifica a -9 dai bianconeri; per la Spal invece si tratta di una sconfitta che interrompe una serie di risultati positivi. Disfatta clamorosa per il Perugia che perde 5-0 contro l’Entella, che non trovava la vittoria da 9 giornate. La squadra di Gallo non aveva mai segnato così tante reti in un singolo incontro: al Comunale segnano Corbari (doppietta), Petermann e Montevago, oltre all’autorete di Angella; una grossa boccata di ossigeno per i biancocelesti che si allontanano così dalla zona play out, mentre gli umbri non riescono a tenere il passo della Carrarese e restano quarti a -4 dai marmiferi.

Il Pescara è in crisi nera: cinque sconfitte nelle ultime sei partite, l’ultima arrivata lo scorso martedì sera a Recanati. L’incontro termina 3-2 per la Recanatese, terzultima in classifica; non basta la doppietta del solito Merola al Pescara (12 goal in campionato) per evitare la figuraccia, vale a dire una sconfitta che alla fine non cambia troppo la classifica del Delfino, saldamente in piena zona play off, anche se a inizio stagione gli obiettivi erano tutt’altri. Sorpasso sfiorato proprio sul Pescara dal Pontedera, che non riesce a superare la Lucchese in uno scoppiettante 2-2: gli ospiti vanno avanti al 36′ del primo tempo con Rizzo Pinna, poi nella seconda frazione di gioco i toscani la ribaltano in due minuti: prima Pretato e poi Delpupo; al 71′ Rizzo Pinna fa doppietta e sigla il definitivo 2-2. Poker della Juventus NG ai danni dell’Olbia, penultimo in classifica e a serio rischio retrocessione: al primo minuto di gioco segnano sia Guerra che Hasa, poi la chiudono Sekulov e Cerri. Una vittoria che consolida i ragazzi di Brambilla all’ottavo posto in solitaria. 1-1 tra Pineto e Vis Pesaro, un pareggio che cambia poco la classifica di entrambe le squadre: ospiti in vantaggio con Nicastro e agguantati nel secondo tempo da Chakir. Gli abruzzesi restano in zona play off a quota 38 punti insieme all’Arezzo e al Rimini, che ieri ha perso 1-0 tra le mura amiche contro il Sestri Levante: decisiva la rete del capitano Pane. I liguri accorciano sulla Spal e si portano a -2 dalla salvezza, occupata momentaneamente dall’Ancona, che martedì sera ha battuto la Fermana 2-1 grazie alla doppietta di Spagnoli.

I RISULTATI DELLA 30a GIORNATA DI SERIE C

Entella-Perugia 5-0 / 34′, 41′ Corbari, 55′ Petermann, 65′ aut. Angella, 70′ Montevago

Pineto-Vis Pesaro 1-1 / 40′ Nicastro (V), 76′ Chakir (P)

Gubbio-Arezzo 2-0 / 43′ Di Massimo, 105′ Bernardotto

Carrarese-Cesena 3-2 / 19′, 90′ Shpendi (Ce), 46′, 79′ Panico (C), 55′ Schiavi (C)

Ancona-Fermana 2-1 / 47′, 52′ Spagnoli (A), 90′ Sorrentino (F)

Recanatese-Pescara 3-2 / 4′, 60′ Merola (P), 24′ Melchiorri, 47′ Lipari, 68′ Ferrante (R)

Olbia-Juventus NG 0-4 / 1′ Guerra, 1′ Hasa, 42′ Sekulov, 51′ Cerri

Spal-Torres 0-2 / 59′ Fischnaller, 74′ Zecca

Pontedera-Lucchese 2-2 / 36′, 71′ Pinna (L), 63′ Pretato (P), 65′ Delpupo (P)

Rimini-Sestri Levante 0-1 / 26′ Pane