Mawuli squalificato, Bianchi infortunato, Foglia in dubbio: Indiani potrebbe ripartire con Catanese e Damiani in mediana, anche se c’è pure l’ipotesi 433 con Settembrini dentro dall’inizio. Ballottaggi nel reparto arretrato: in quattro per due maglie da terzino
L’Arezzo si è allenato stamattina a porte chiuse a Rigutino e domani, sempre alle 10.30, è in programma la consueta seduta di rifinitura. Per gli amaranto comincia il rush finale verso i playoff, con la salvezza ormai blindata e l’asticella dell’obiettivo stagionale che si è alzata sensibilmente. Non sarà un mese semplice questo di aprile, perché il calendario riserva alla squadra tre scontri diretti e una sola partita, l’ultima con il Sestri Levante, che potrebbe portare al Comunale un avversario già tranquillo e sereno.
Lucca e Perugia, oltretutto, sono due trasferte che storicamente non hanno mai riservato grandi soddisfazioni: un motivo in più per affrontarle con lo spirito giusto e il piglio dei giorni migliori. Discorso a se stante per il match interno con la Torres, unica a dare battaglia al Cesena: i sardi non possono più arrivare primi e sono virtualmente sicuri del secondo posto. Come affronteranno il finale di campionato si capirà già domani contro la Fermana.
Indiani, per quanto riguarda la trasferta del Porta Elisa, dovrà gestire qualche problema di formazione specialmente in mezzo al campo. Mawuli è squalificato, Bianchi è ancora fuori per l’infiammazione al rotuleo e Foglia, seppure in recupero, si è allenato poco in settimana. Se l’allenatore confermerà il 4231, probabile che dall’inizio partano ancora Catanese e Damiani. C’è anche l’ipotesi 433, con Settembrini dentro dal primo minuto, che significherebbe rinunciare a uno dei tre rifinitori (Gaddini, Guccione, Pattarello) per avere un cambio offensivo in più a match in corso.
I ballottaggi, come al solito, sono in difesa, sia in mezzo che sugli esterni. Chiosa è uno dei papabili per riprendersi un posto in mezzo alla linea, mentre sui lati ci sono Coccia, Donati, Montini e Renzi in lotta per due maglie. Oltre che per il dg Giovannini e mister Indiani (due grandi ex), quella di lunedì sarà una sfida particolare per Risaliti, che a Lucca ha cominciato la carriera, e per due lucchesi di di nascita come Gaddini e Lazzarini.