il match analyst Nannizzi con il preparatore dei portieri Magi

L’unità del team è stata uno dei segreti dell’ultimo biennio. Il vice allenatori Vettori comincerà la carriera da tecnico in prima, mentre resterà a fianco di Indiani il match analyst Nannizzi: “Ho condiviso il percorso di Arezzo con delle persone uniche, farne parte è stato un onore”. Nel gruppo di lavoro amaranto anche il preparatore dei portieri Magi, il collaboratore Di Pisello e lo psicologo Tirinnanzi

Il tecnico in seconda Federico Vettori, in scadenza di contratto, aveva già salutato l’Arezzo dieci giorni fa, affidando ai social il suo ringraziamento alla piazza e alla tifoseria. Dapprima vice di Ivan Maraia a Pontedera e poi vice di Paolo Indiani per due stagioni in amaranto, Vettori è intenzionato a correre da solo e mettersi alla prova. Probabile che la sua destinazione sia un club di serie D da dove iniziare una nuova carriera.

Resterà invece a lavorare con Indiani il match analyst Lorenzo Nannizzi. I due collaborano dai tempi di San Donato Tavarnelle e formano un tandem affiatato. “È stato un gran bel viaggio, affascinante, duro, intenso, a volte difficile, con qualche intoppo e momento complicato, ma anche incredibilmente coinvolgente e con tante gioie e soddisfazioni – ha scritto Nannizzi su facebook. Farne parte è stato un onore, un privilegio, un piacere enorme, e la fortuna maggiore è stata quella di poter condividere questo percorso con delle persone uniche, a cui va il mio ringraziamento più grande, e a cui auguro veramente il meglio sia professionalmente che nella vita. Le sensazioni provate e le emozioni vissute in questi due anni, me le porterò sempre con me, grazie di cuore a tutti”.

L’unità dello staff è stata in effetti uno dei segreti dell’ultimo biennio. Ne facevano parte il preparatore dei portieri Massimiliano Magi e il collaboratore Riccardo Di Pisello, oltre al preparatore atletico Maurizio Pecorari, l’unico ad essere sotto contratto fino al 2025. Nel team anche il dottor Paolo Tirinnanzi, psicologo, che oltre al settore giovanile ha seguito pure la prima squadra.