Sono soltanto due gli incroci al Pavone-Mariani: uno del 21 maggio 2023 nella poule scudetto di serie D (3-1 per gli abruzzesi), uno del 17 marzo 2024 nello scorso torneo di C (3-1 per gli amaranto con doppietta del numero 10 e gol di Chiosa)
Sono soltanto due i precedenti amaranto sul campo del Pineto. Il primo risale al 21 maggio 2023, poule scudetto di serie D. Gli amaranto, freschi vincitori del campionato, vennero inseriti nel gironcino con gli abruzzesi e la Giana Erminio, regolata al Comunale con il punteggio di 3-1. La trasferta al Pavone-Mariani doveva sancire la squadra qualificata per le semifinali e alla fine ebbero la meglio i padroni di casa, che si imposero grazie a un primo tempo giocato con il coltello tra i denti, mentre l’Arezzo approcciò senza grande nerbo la contesa. Il Pineto andò al riposo sul 3-0 (gol di Della Quercia, Forgione e Allegretti) e condusse in porto la gara nonostante la rete firmata a metà secondo tempo da Pattarello con un gran tiro da fuori area.
L’ultimo incrocio invece è più recente e risale al 17 marzo 2024. Gli amaranto di Indiani tornarono a casa con 3 punti pesanti in tasca, frutto di una partita ben giocata e portata dalla parte giusta grazie ai gol, nel giro di cinque minuti, messi a segno da Chiosa e Pattarello al 15′ e al 20′ del primo tempo. Il Pineto accorciò le distanze prima del riposo con Borsoi ma al rientro in campo l’Arezzo mise le mani sul match: proprio Borsoi fu espulso per aver impedito una chiara occasione da gol a Pattarello. Dal dischetto si presentò Guccione che centrò il palo e il numero 10 fu il più lesto a infilare in rete la ribattuta.
Nel computo dei precedenti ci sono anche la gara di Coppa Italia dilettanti dell’11 gennaio 2023 e quella di serie C del 12 novembre 2023: in entrambi i casi si giocò al Comunale e vinse 2-1 il Pineto all’ultimo secondo (gol di Braghini al 94′ nel primo caso, di Volpicelli al 97′ nel secondo). Per l’Arezzo erano andati in gol Settembrini in Coppa e Gucci in campionato.