Il mediano si è fatto male contro la Vis Pesaro e verrà sottoposto nelle prossime ore a esami strumentali. Per Troise c’è anche l’opzione Guccione, utilizzato più volta da mezz’ala pura
Renzi salterà la partita di domenica contro il Pineto. Il centrocampista, vittima di un problema muscolare contro la Vis Pesaro, verrà sottoposto nelle prossime ore a esami strumentali per accertare l’esatta entità dell’infortunio. Il timore è quello di uno stiramento, che costringerebbe il giocatore a restare fuori per un paio di settimane.
Con Damiani ancora ai box dopo il secondo intervento chirurgico al ginocchio e Chierico sulla via del rientro dopo la lesione muscolare rimediata a Sassari, per Troise si riduce ulteriormente il ventaglio delle scelte a centrocampo. Oltre a Mawuli e Santoro, di ruolo restano Settembrini e Fiore, che comunque è in uscita sul mercato. Per il capitano soltanto due spezzoni nelle ultime quattro gare di campionato (panchina con la Lucchese, mezz’ora con la Pianese, dieci minuti a Campobasso, panchina con la Vis Pesaro), mentre Fiore ha rivisto il campo lunedì dopo che l’ultima presenza risaliva al 2 dicembre contro la Virtus Entella. C’è comunque l’opzione Guccione, utilizzato in più circostanze da mezz’ala pura, sia al Comunale che in trasferta.
L’Arezzo quest’anno ha dovuto fronteggiare altri infortuni muscolari: Chiosa a inizio stagione (prima panchina il 29 settembre contro la Ternana), Montini dopo la trasferta di Pontedera del 21 settembre (rientro a Carpi il 29 ottobre), Chierico dopo la gara sul campo della Torres (6 ottobre), adesso Renzi. Per Damiani, Righetti e Gigli si sono verificati invece infortuni da trauma.