Piero Braglia (foto Campobasso Fc)

La capolista supera 2-0 la Pianese e resta a +5 sulla Ternana, che ha battuto la Vis Pesaro in un combattuto scontro diretto. Cambiano allenatore Campobasso e Ascoli, panchina bollente anche alla Spal

La ventiquattresima giornata di campionato ha visto l’Entella confermare l’ottimo momento di forma e staccarsi dalle rivali per la promozione. I liguri hanno vinto 2-0 contro la Pianese e si sono portati a 53 punti in classifica. Subito dietro c’è la Ternana, che ha approfittato del pareggio a reti bianche della Torres contro il Pineto per raggiungere quota 48, prendendosi la seconda posizione in solitaria. La squadra di Abate si è imposta 2-1 sulla Vis Pesaro di Stellone, nel big match che ha caratterizzato questa giornata.

Due le panchine saltate: il Campobasso, dopo il pareggio deludente contro il Gubbio, ha esonerato Braglia. Al suo posto è stato annunciato Prosperi, reduce dal burrascoso e improvviso addio alla Pianese nel mese di dicembre. Stessa sorte per Di Carlo sulla panchina dell’Ascoli: fatale la sconfitta per 2-1 contro la Lucchese. Per rimpiazzarlo, dopo aver momentaneamente promosso l’ex amaranto Mezzanotti, vice di Di Carlo, la società ha scelto Cudini, che ha rescisso con il Pineto. Niente licenziamento, almeno per adesso, per Dossena della Spal: i ferraresi hanno perso male a Carpi ma il tecnico potrebbe avere un’ultima chance con il Milan Futuro. Il papabile sostituto è Baldini.

Il Pescara prosegue il suo momento negativo privo di vittorie, non trovando la via della rete contro il Perugia: alla fine è 0-0 come tra Milan Futuro e Rimini. Un punto che serve a poco a entrambe le compagini, soprattutto ai rossoneri, sempre più impantanati nella zona play out. Pari anche lo scontro salvezza tra Sestri Levante e Legnago: 1-1 la sfida del Giuseppe Sivori.

I RISULTATI DELLA 24a DI SERIE C

Lucchese-Ascoli 2-1 / 14′ Saporiti (L), 53′ Tremolada (A), 57′ Germigani (L)

Sestri Levante-Legnago 1-1 / 47′ aut. Ampollini (S), 50′ Basso Ricci (L)

Carpi-Spal 1-0 / 21′ Contiliano (C)

Pineto-Torres 0-0 /

Campobasso-Gubbio 1-1 / 37′ Tommasini (G), 75′ Di Nardo (C)

Entella-Pianese 2-0 / 23′ Di Mario, 74′ Maguette Fall

Perugia-Pescara 0-0 /

Milan Futuro-Rimini 0-0 /

Ternana-Vis Pesaro 2-1 / 17′ Cannavo (V), 51′ Cianci (T), 71′ Donati (T)