I liguri battono la Spal e allungano in classifica. Baldini ritrova i tre mesi dopo oltre due mesi battendo fuori casa il Carpi. Rallenta la Torres, Bonera verso l’esonero con il Milan Futuro
La 26a giornata del girone B vede un’Entella sempre più protagonista. La squadra di Gallo si è imposta 2-1 contro la Spal, in un match caratterizzato da due espulsioni, una per parte. Grazie a questa vittoria, i Diavoli Neri si confermano in vetta e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Non riesce a mantenere il passo la Torres, fermata sullo 0-0 interno dal Gubbio. I sardi devono guardarsi le spalle non solo dalla Vis Pesaro, che venerdì sera ha espugnato il campo del Perugia, ma anche dal Pescara, tornato al successo dopo un periodo complicatissimo. Gli abruzzesi ritrovano il risultato pieno dopo due mesi, imponendosi 2-1 a Carpi: decisiva la rete di Pierozzi nella ripresa. Baldini, grazie a questa vittoria, si porta a -3 dalla Torres. Terza vittoria consecutiva per il Pontedera di Menichini, che si è imposto 2-0 sul campo del nuovo Campobasso di Prosperi. Con quattro vittorie nelle ultime cinque, i granata entrano di diritto in zona play off.
Vittoria per il Pineto in casa contro il Legnago, decisivo il gol di Baggi. Settimo posto per gli abruzzesi che ripartono dopo un pareggio e una sconfitta. Partita mozzafiato tra Sestri Levante e Pianese, terminata 3-2 per gli ospiti con la rete al 95′ di Marchesi. La squadra amiatina, guidata da Formisano, prosegue l’ottimo cammino in campionato e si consolida all’ottavo posto in classifica. Torna alla vittoria il Rimini, che non otteneva tre punti in campionato da dicembre. La squadra di Buscé batte 2-0 l’Ascoli e interrompe un filotto di cinque pareggi consecutivi. Ad attendere i romagnoli adesso c’è il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Trapani: l’andata è finita 0-0. Infine, preziosa vittoria della Lucchese sul campo del Milan Futuro. I rossoneri provano ad uscire dalla zona play out. Ore di riflessione in casa Milan sul futuro di Daniele Bonera, il quale rischia l’esonero.
I RISULTATI DELLA 26a DELLA SERIE C
Perugia-Vis Pesaro 0-1 / 93′ Raychev
Milan Futuro-Lucchese 0-2 / 29′ Tumbarello, 35′ Saporiti
Rimini-Ascoli 2-0 / 58′ Parigi, 80′ Cioffi
Torres-Gubbio 0-0 /
Entella-Spal 2-1 / 5′ Casarotto (E), 8′ Castelli (E), 91′ Parigini (S)
Pineto-Legnago 1-0 / 11′ Baggi
Sestri Levante-Pianese 2-3 / 23′, 90′ Rosetti (S), 53′ Mignani (P), 84′ Frey (P), 95′ Marchesi (P)
Campobasso-Pontedera 0-2 / 30′ Sala, 95′ Corona
Carpi- Pescara 1-2 / 19′ Panelli (C), 34′ Dagasso (P), 61′ Pierozzi (P)