i tifosi ternani ad Arezzo

Decisi gli accoppiamenti dei quarti di finale. Date e regolamento

I playoff entrano nel vivo. Stamani Felice Evacuo, bomber più prolifico di sempre in Lega Pro, ha effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale (domenica 18 e mercoledì 21) cui partecipano 8 squadre: le 3 squadre seconde classificate e le 5 squadre risultate vincitrici delle gare del primo turno. Le 3 squadre seconde classificate (Vicenza, Ternana, Cerignola) e la migliore delle qualificate (Pescara) sono teste di serie: giocheranno in casa le gare di ritorno e si qualificheranno anche con due pareggi. Si procede con gare di andata e ritorno (i gol in trasferta non valgono doppio).

ACCOPPIAMENTI
Crotone – Vicenza
Giana Erminio – Ternana
Atalanta under 23 – Cerignola
Vis Pesaro – Pescara

Final Four (domenica 25 e mercoledì 28 maggio)

Partecipano le 4 squadre vincenti degli incontri del secondo turno play-off nazionale, inserite in un tabellone mediante sorteggio, effettuato stamani, senza condizionamento di accoppiamento e successione degli incontri. I confronti valevoli quali “semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale. In caso di parità di punteggio saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

ACCOPPIAMENTI
Vincente Atalanta under 23 – Cerignola / vincente Vis Pesaro – Pescara
Vincente Crotone – Vicenza / vincente Giana Erminio – Ternana

Finale (lunedì 2 e sabato 7 giugno)

La “finale” sarà disputata in gare di andata e ritorno. In caso di parità di punteggio saranno disputati due tempi supplementari di 15′ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. La squadra vincente acquisirà il titolo per l’ammissione al campionato di serie B 2024-2025.

Vincente semifinale B – vincente semifinale A