Le amaranto in campo a Ceciliano da lunedì prossimo, 4 agosto. Dalla Fiorentina arriva in prestito la centrocampista Di Benedetto
A partire da lunedì 4 agosto prenderà inizio la preparazione estiva delle amaranto presso il campo “Il Caggio” di Ceciliano. Nel corso della prima settimana di ritiro (dal 4 all’8 agosto), la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento quotidiana: la sessione mattutina si svolgerà dalle ore 9:15 alle 11:30, mentre quella pomeridiana dalle 16:45 alle 19:00. Per sabato 9 agosto è prevista un’amichevole interna, ancora da definire.
Per quanto riguarda il mercato, sono state acquisita a titolo temporaneo le prestazioni di Sofia Di Benedetto. Centrocampista classe 2006, è cresciuta nel vivaio del Sassuolo prima di trasferirsi, nella stagione 2023/24, alla Primavera della Roma. Nell’ultima annata ha vestito la maglia della Fiorentina, con cui ha disputato anche la finale di Coppa Italia Primavera.
Inoltre il club ha annunciato l’ingresso di Pietro Fazzuoli nel proprio organigramma nel ruolo di direttore partnership e sponsorship. Aretino, ha maturato una significativa esperienza nella gestione operativa e nella costruzione di relazioni con realtà imprenditoriali e associative. Ha collaborato in passato con l’Us Arezzo nell’ambito della strutturazione di eventi e progettualità legate allo sviluppo del club e ha ricoperto il ruolo di direttore organizzativo all’interno della società sportiva OlmoPonte Santa Firmina, contribuendo al consolidamento della dimensione gestionale di una delle realtà giovanili più attive della provincia. Negli ultimi anni si è distinto anche per il suo impegno in ambito sociale, promuovendo iniziative di valore civile e sanitario come presidente della cooperativa Taxi Arezzo, con progetti in collaborazione con aziende del territorio volti alla responsabilità sociale d’impresa. Il suo ingresso, si legge nella nota stampa inviata alle redazioni, rappresenta un passo significativo per il club, in un momento di sviluppo strategico. Fazzuoli avrà il compito di consolidare i rapporti esistenti e di aprire nuove collaborazioni con il mondo delle imprese, con l’obiettivo di accompagnare il club in una crescita strutturata e sostenibile.